Roma, 11 gen – In vista delle elezioni ogni scherzo vale, almeno così ci hanno abituato. Questa volta però non pare esserci alcun inganno, tra i candidati per un posto in Parlamento sono spuntati anche i nomi di personaggi noti del mondo del calcio: il presidente della Lazio Claudio Lotito, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero e la conduttrice tv Paola Ferrari. In politica i due presidenti non saranno avversari però, giocheranno nella stessa squadra scudo crociata. Saranno infatti candidati, insieme alla Ferrari, nella lista di “Noi con l’Italia”, quarto polo del centrodestra capitanato da l’ex Forza Italia Raffaele Fitto e l’ex Udc Lorenzo Cesa.

Ferrero, presente alla conferenza stampa di presentazione del partito, ha dichiarato soltanto: “Sono un italiano vero, io. Una candidatura? Chiedete agli amici che sono venuto a salutare”. L’intenzione di Lotito di scendere in campo anche in politica invece è ben nota, già nel 2014 il presidente della Lazio dichiarò con la consueta modestia: “Tutti mi chiedono di partecipare e io sono pronto a vestire il saio”.

La conduttrice tv Paola Ferrari rientra invece nelle quote rose, probabilmente candidata in un collegio all’uninominale. Ad ora non sono pervenute conferme da parte di Lotito e Ferrari, ma sembra già tutto scritto. A parte il voto sulla scheda all’ennesimo partito di trombati che tenta di farsi scudo evocando la balena bianca.

Commenti

commenti

2 Commenti

  1. Auguroni e tante care cose……di incompetenti e cortigiani in parlamento ce ne sono già tantissimi……. nel prossimo, tre in più o tre in meno , non cambieranno certamente gli equilibri tra questi emeriti statisti……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here