Sorteggi Champions: ai quarti sarà Juve – Barça, sfida impossibile?

Juve BarcellonaMilano, 17 mar- A Nyon si sono appena conclusi i tanto attesi sorteggi Champions, per i quarti di finale della massima competizione europea, quella Coppa che in Italia manca da sette anni grazie a quella leggendaria impresa dell’Inter chiamata “Triplete”. A rappresentare la Serie A è rimasta solo la Juve, complice anche l’immeritata eliminazione della Roma dall’Europa League di ieri sera per mano del Lione. E l’urna della splendida cittadina sulle rive del lago Lemano sembra non essere stata così clemente con la “Vecchia Signora”: sarà infatti una doppia sfida fra Juve e Barcellona, con andata in Piemonte e ritorno al Camp Nou.


Proprio ieri la Juventus, attraverso il suo profilo twitter, si autocelebrava per aver raggiunto il primo posto del ranking UEFA e ora lo potrà dimostrare. Certo l’attacco degli spagnoli non ha bisogno di presentazioni- il famoso MSN, acronimo di Messi, Suarez e Neymar- ma il vero punto debole è la difesa. Con il campionato praticamente in cassaforte, la squadra di Allegri potrà concentrarsi interamente su quella che, di fatto, é diventata un’ossessione: quella coppa con le orecchie che manca da decenni.

Infine occorre sottolineare come l’affascinante sfida fra Juve e Barça può fornire ai bianconeri l’occasione per vendicare la finale persa a Berlino– l’ultima delle tante per la società piemontese- sotto i colpi di Rakitic, Suarez e Neymar. Sì, la Juve ha forse qualche possibilità di farcela.

Giacomo Bianchini

Print Friendly
Image Donation-Banner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.