Grave incidente sull’A1: autostrada chiusa, Italia tagliata in due

incidente a1Parma, 7 ago – Due gravi incidenti, avvenuti nella notte sull’autostrada A1, ha costretto Autostrade per l’Italia a chiudere temporaneamente il tratto compreso fra Piacenza e Parma in direzione Bologna.

“Nel primo incidente -si legge nel comunicato rilasciato da Autostrade- avvenuto poco prima di mezzanotte all’altezza del km 102 con il coinvolgimento di una autovettura e di più mezzi pesanti, si é verificato il decesso di una persona ed é stato necessario chiudere il tratto tra l’allacciamento con la A15 e Parma“. Successivamente, nella coda formatasi a seguito dell’evento, un tamponamento a catena ha visto ancora coinvolte automobili e un mezzo di trasporto animali: due i feriti in modo grave, mentre un camion carico di maiali vivi ha ribaltato il proprio carico sulla carreggiata. Sul posto personale medico e volontario del 118 di Parma e Fidenza, mentre volontari della Protezione Civile sono stati immediatamente attivati per distribuire acqua agli automobilisti bloccati per ore.


All’interno dell’area interessa si registrano al momento 13 km di coda per effetto della precedente uscita obbligatoria disposta all’altezza di Fidenza. Nel tratto Piacenza sud – Parma la viabilità è attualmente chiusa, al fine di consentire le operazioni di ripristino. Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti già in viaggio sulla A1 in direzione di Bologna di seguire per la A21, poi proseguire per A7, A12, A11, con successivo rientro in A1 all’altezza di Firenze. Agli utenti non ancora in viaggio e diretti verso Bologna si consiglia invece di ritardare le partenze, o in alternativa, di percorrere la A4 fino al bivio con la A22 per poi proseguire sulla stessa autostrada in direzione sud fino al bivio con la A1.

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.