Milano, 24 ago – Un centinaio di immigrati del campo di accoglienza della Croce Rossa di Bresso ha bloccato viale Fulvio Testi dalle 9 di questa mattina, una delle principali arterie che collegano Milano a Sesto San Giovanni.

Si tratta per lo più clandestini provenienti da Afghanistan, Bangladesh e da altri paesi africani come Senegal e Mali.

I motivi della protesta improvvisa e inaspettata sono da ascriversi alle precarie condizioni di vita all’interno della tendopoli allestita nel campo di Bresso dove dormono gli immigrati e per il mancato rinnovo del permesso di soggiorno. Questa la denuncia degli immigrati.

Viale Fulvio Testi è rimasta bloccata in entrambe le direzioni e il traffico è andato in tilt. Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri e personale della prefettura.

Intorno alle 11 i manifestanti hanno fatto ritorno verso il centro di accoglienza.

Restano più che fondati i dubbi circa le modalità con cui si sta provvedendo a suddividere gli immigrati. Bangladesh e Senegal non sono paesi che stanno vivendo teatri di guerra e per questa ragione chi proviene da quelle zone dovrebbe essere rispedito indietro e non accolto come un profugo. Ma si sa, i lauti guadagni legati al business dell’accoglienza non guardano in faccia nessuno e si riversano sui soliti noti.

Giuseppe Maneggio

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità del Primato Nazionale?
Iscriviti alla nostra newsletter.

Anche noi odiamo lo spam. Ti potrai disiscrivere in qualsiasi momento.

Commenti

commenti

3 Commenti

  1. desidero esprimere la mia indignazione e lo sgomento per l’invasione africana che stiamo subendo.
    posso comprendere errori politici eaffaristici, ma questa non e’ la soluzione! la chiesa con tutti i misfatti che ha commesso nel corso della storia e attualmente perché il suo unico scopo e’ il potere e il governo inetto e malavitoso che si è aueletto stanno distruggendo la cultura della nostra nazione e la libertà dei cittadini!
    basta è una vergogna e una sopraffazione!
    francapaviolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − 18 =