Fight-Club-fight-club-30836125-1600-1200Roma, 16 lug – Dopo un libro, un film, un fumetto e persino una fiaba per bambini, Fight Club potrebbe diventare un musical. In realtà sono anni che David Fincher ci sta pensando. A suo tempo, il regista aveva incaricato Trent Reznor di scrivere le musiche, cosa della quale era al corrente anche Chuck Palahniuk.

Ora spunta una news importante, che vorrebbe come co-regista dello spettacolo Julie Taymor, che ha diretto con successo diversi musical di Broadway ma è stata anche apprezzata regista cinematografica con il visionario e sottovalutato Titus.

Lo scrittore, durante la promozione del sequel a fumetti del libro, ha postato un tweet (ora rimosso) in merito ad una rock opera basata proprio sul suo lavoro: “Julie Taymor sta lavorando con David Fincher ad una rock opera di Fight Club? Io non vi ho detto nulla!”.

Palahniuk aveva inoltre parlato dell’opera lo scorso aprile ai microfoni di MTV, affermando: “Per il momento lo tengo per me. Però quando nel 1996 ho firmato il contratto di 60 pagine, la FOX si è presa i diritti di sfruttamento per futuri sequel o show televisivi, quindi non ho un grande controllo sul brand. Fincher ha parlato di portarlo in scena a teatro. Sta finalmente creando una grande opera rock basata su Fight Club. David dice che c’è sempre stata un’opera rock per ogni generazione: lo è stata Tommy e poi The Wall, ma ancora non c’è per la generazione attuale, e sia lui che Trent Reznor sono seriamente intenzionati a realizzarla. Ha anche parlato con la regista Julie Taymor, che è stata davvero gentile a dargli qualche consiglio per poter ottenere un’enorme produzione teatrale”.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità del Primato Nazionale?
Iscriviti alla nostra newsletter.

Anche noi odiamo lo spam. Ti potrai disiscrivere in qualsiasi momento.

Commenti

commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 4 =