Roma, 28 mag – Di questi tempi Hollywood non brilla certo per originalità. Nel dubbio, allora, meglio affidarsi all’usato sicuro e riproporre remake di film di culto, aggiornati agli effetti speciali di oggi. Il Point Break, di cui è appena stato diffuso il trailer, rientra esattamente in questa logica.

Dietro la macchina da presa questa volta c’è Ericson Core, direttore della fotografia di The Fast and the Furious. La pellicola dovrebbe uscire a Natale negli Stati Uniti e vedrà come protagonisti Edgar Ramirez e Luke Bracey.

Uscito nel 1991 e diretto da Kathryn Bigelow, il film parlava di una banda di rapinatori-surfisti, una sorta di comune hippy a mano armata, in cui un poliziotto si infiltrava subendo tuttavia il fascino della vita alternativa dei criminali.

“Noi non ci battiamo per i soldi – spiegava il capo della banda, Bodhi, interpretato da Patrick Swayze – noi ci battiamo contro il sistema, quel sistema che uccide lo spirito dell’uomo. Noi siamo l’esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell’uomo è ancora vivo”.

Nei panni di Johnny Utah fu scelto non senza qualche dubbio Keanu Reeves. Prima di lui erano stati contattati Johnny Depp, Matthew Broderick e Charlie Sheen. Reeves all’epoca era conosciuto solo per il personaggio di Ted in Bill & Ted’s Excellent Adventure, film demenziale sconosciuto in Italia. La scelta, alla fine, fu comunque vincente.

Il titolo originario del film doveva essere “Johnny Utah”, così come prevedeva la sceneggiatura. In fase di produzione venne cambiato in “Riders on the Storm” ricordando la celebre canzone dei Doors.

Nella nuova versione, la trama e i nomi dei protagonisti sono restati invariati, anche se il film sembra più incentrato sugli sport estremi in generale, dallo snowboard all’arrampicata libera alla wingsuit e anche al surf. Inoltre il film è ambientato non più solo nella California del Sud. Nel cast anche Ray Winstone, Teresa Palmer e Delroy Lindo.

https://www.youtube.com/watch?v=nY3ZpxKZKeI

 

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità del Primato Nazionale?
Iscriviti alla nostra newsletter.

Anche noi odiamo lo spam. Ti potrai disiscrivere in qualsiasi momento.

Commenti

commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci − 5 =