Più di 10.000 persone in piazza in sostegno di Alba Dorata. Solo 400 gli antifascisti

Atene, 26 ott – Si è da poco conclusa la manifestazione in sostegno di Alba Dorata iniziata oggi pomeriggio alle 18 (ora di Atene). L’iniziativa, indetta per protestare contro l’arresto dello scorso Settembre del leader e di altri parlamentari e militanti del partito greco,  ha visto la partecipazione di più di 10.000 persone nei pressi della stazione di Larissa, dove è situata la sede storica del movimento ellenico.

ora ad atene

“Alba Dorata è qui! I nazionalisti greci intendono trasmettere la loro forte protesta contro l’arresto illegale, incostituzionale, e puramente politico, del leader del movimento e di altri 2 deputati”- ha dichiarato ai microfoni uno dei dirigenti del partito intervenuti nel pomeriggio. Il segretario Nikòlaos Michaloliàkos, il portavoce del movimento, il vicepresidente nazionale e altri 2 deputati erano stati arrestati sabato 26 Ottobre, senza che il parlamento greco, come invece previsto dalla normativa costituzionale, votasse per la revoca dell’immunità. Tre di loro, ma non Michaloliàkos, erano stati successivamente scarcerati.

albadorata2

Gli antifascisti avevano indetto una contromanifestazione sempre per oggi pomeriggio che, nonostante il supporto di circa 200 sigle politiche, ha visto la partecipazione in piazza di non più di 400 persone.

antifascisti

Cristiano Coccanari

Aggiornato ore 22:46


Print Friendly
Image Donation-Banner

2 Risponde a Più di 10.000 persone in piazza in sostegno di Alba Dorata. Solo 400 gli antifascisti

  1. Pingback: Grecia: Arrestato il Leader di Alba Dorata - Pagina 5

  2. Pingback: Anonimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.