Per un francese su due è Marine la sfidante ideale di Hollande

Parigi, 18 ott – Marine Le Pen continua a crescere. Secondo un sondaggio realizzato da CSA per l’emittente BMFTV e ripreso oggi da gran parte dei media transalpini, per quasi un francese su 2 (46%) è Marine Le Pen l’oppositore più credibile al presidente Hollande e al suo Primo ministro Jean-Marc Ayrault.

miglioroppositore

Tra i candidati proposti dai sondaggisti, la leader del Fn sopravanza di molto François Fillon (18%), Jean-Luc Mélenchon (13%), Jean-François Copé (13%), Jean-Louis Borloo et François Bayrou (5%). Il totale dei 2 Ump (Fillon e Copé) non supera il 31%. E’ da segnalare come Marine Le Pen riesca a intercettare il consenso del 19% dei simpatizzanti di sinistra, e ben il 32% dei simpatizzanti dei moderati dell’Ump, superando così entrambi gli esponenti dell’Ump segnalati nel sondaggio: Fillon (31%) e il presidente del movimento di centrodestra Copé (22%).

E’ ovviamente quasi unanime (91%), infine, il consenso dei simpatizzanti del Fn rispetto alla capacità della loro leader di sfidare il presidente francese.

Cristiano Coccanari


Print Friendly
Image Donation-Banner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.