Home » Antifascisti e libertà negate sulle prime pagine di oggi

Antifascisti e libertà negate sulle prime pagine di oggi

by La Redazione
0 commento

Milano, 11 lug – Sui giornali oggi si parla molto della legge che vuole vietare i simboli fascisti. Molti quotidiani dedicano le loro prime pagine alla proposta del deputato Pd Emanuele Fiano di inasprire le pene per chi fa apologia di fascismo. Una legge criticata sia dalla destra sia dai grillini, che la definiscono liberticida. Il caso è dato dalla notizia della spiaggia di Chioggia gestita da un nostalgico. Il Giornale titola “Il Pd va alla guerra: caccia ai bagni fascisti” mentre Libero tuona: “Peggio dei fascisti solo gli antifascisti” e le tre edizioni del Quotidiano Nazionale “Processo alle opinioni”.

Si parla anche di Fiscal Compact e della richiesta di Renzi all’Europa per avere una deroga. Ma l’Eurogruppo boccia la proposta, dicendo che è fuori da ogni regola. Renzi urla al pregiudizio anti italiano. Alcuni giornali tornano a parlare di Ius Soli, con il voto per l’approvazione dellla proposta di dare la cittadinanza ai figli degli immigrati slittato a settembre.

Spazio sui giornali viene dato anche alla notizia della condanna a 2 anni e 3 mesi per Umberto Bossi, ex leader e fondatore della Lega, per suo figlio Renzo, detto il Trota, e per l’ex tesoriere Francesco Belsito. L’accusa è quella di aver usato soldi del partito per scopi personali.

Per lo sport le notizie di calciomercato. La Gazzetta dello sport apre con Cassano al Verona, Il Corriere dello Sport con Matic all’Inter e Tuttosport con Duoglas Costa alla Juventus.

Di seguito la fotogallery con le prime pagine dei principali quotidiani in edicola oggi.

Corriere della Sera
La Stampa
Il Giornale
Libero
La Verità
La Nazione
Il Resto del Carlino
Il Giorno
Il Tempo
Il Messaggero
Il Mattino
Leggo
Il Fatto Quotidiano
La Repubblica
Il Manifesto
Avvenire
Il Foglio
La Gazzetta dello Sport
Tuttosport
Il Sole 24 Ore
Italia Oggi

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati