Milano, 13 lug – Le notizie sugli incendi divampati in tutto il Sud Italia sono sulle prime pagine di tutti i giornali di oggi. Il Vesuvio e la Sicilia le zone più colpite, con turisti evacuati dai villaggi turistici. Le tre edizioni del Quotidiano Nazionale aprono con le foto dell’incendio. Altri giornali, come Libero, sottolineano le motivazioni che hanno portato agli incendi: i piromani hanno incendiato centinaia di ettari di bosco per distruggere il Parco Nazionale del Vesuvio e difendere case abusive da abbattere.

Sui giornali, però si parla ancora di immigrati. Il Giornale apre con le notizie su Fronte che annuncia come nessun altro Paese europeo sia disponibile ad aprire i porti agli sbarchi. Gli immigrati, quindi rimarranno in Italia. Un sondaggio rivela, inoltre, che gli italiani sono contrari allo ius soli. I giornali evidenziano anche come dall’incontro di ieri tra Gentiloni, Merkel e Macron non sia uscito nulla di concreto e positivo. Sulla Verità segnaliamo l’apertura sul presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, il quale afferma che gli immigrati sono più immunizzati degli italiani.

In prima pagina di molti quotidiani anche la polemica sulle offese bollate di antisemitismo indirizzate al deputato Pd Emanuele Fiano dal deputato fittiano Emanuele Corsaro, il libro di Matteo Renzi, la protesta dei professori universitari che bloccheranno gli esami da fine agosto a fine ottobre per chiedere un aumento di stipendio e il voto di fiducia sul decreto Salvabanche.

Per lo sport, infine, le ultime notizie di calciomercato.

Di seguito la fotogallery con le prime pagine dei principali quotidiani in edicola oggi.

Commenti

commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × due =