Milano, 20 apr. – Le prime pagine oggi sono quasi tutte per la questione del fine vita. Il paziente potrà dire no alle cure, rifiutare alimentazione e idratazione. No quindi all’accanimento terapeutico. Sì all’obiezione di coscienza per i medici.

Sulle prime, si parla anche del nuovo connubio tra i Vescovi italiani e il Movimento 5 Stelle, che stando a quanto dichiarato ieri da Beppe Grillo in una lunga intervista al quotidiano della Cei, Avvenire, sarebbero su posizioni vicine. Anche il direttore del quotidiano, Marco Tarquinio, al Corriere della Sera afferma che in tre quarti dei casi chiesa e grillini hanno la stessa sensibilità.

Si parla anche degli appelli alla liberazione del documentarista italiano, Gabriele Del Grande, arrestato in Turchia. Delle polemiche sui vaccini e sulla chiusura della trasmissione Report. Di manovrina, Iva e tasse. 

Solo la Stampa apre con la questione immigrati, riportando i timori del governo relativi a una regia che abbia permesso gli sbarchi record di questi giorni sulle coste italiane. Si tratterebbe di un piano della criminalità libica contro Roma e al Serraj.

I quotidiani sportivi dedicano le loro prime pagine alla qualificazione della Juventus alla semifinale di Champion’s League.

Di seguito la fotogallery della prime pagine dei quotidiani in edicola oggi.

Commenti

commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × quattro =