L’Expo corre per il Kenya e per il boom a settembre

 

expo2015Roma, 7 set – Il Kenya é uno dei padiglioni di 125 metri quadrati nel Cluster del Caffè. Tra i piú maestosi presenti alla fiera dell´Expo, rappresenta anche una delle iniziative piú interessanti: tra gli argomenti affrontati l’ alimentazione sostenibile e la stretta connessione tra cibo ed ambiente. Senza limitarsi agli argomenti più scontati riguardo al Kenya, come i suoi prodotti tipici come te e caffè, al padiglione Kenya ci si sofferma anche sul suo mosaico di ambienti ed ecosistemi (pianure costiere, praterie, savana, altipiani, catene montuose, Rift Valley e Lago Vittoria …) e si analizza come la cultura africana ha subito lungo la sua storia l’influenza di quella araba, indiana, cinese, europea fino a diventare il paese che è oggi.


In aggiunta a tutto questo, in ricordo dei grandi campioni kenyoti di corsa, a Settembre all’Expo si terrà “Kenya Expo Run“, una maratona di 10 km in compagnia dei campioni provenienti da questo paese africano.Tutto questo intorno al perimetro del sito di Expo Rho-Pero, dove non potevano mancare la corsa e Stramilano.

E’ la prima volta che un sito apre le porte agli amanti della corsa e tra i partecipanti figura anche l´ultimo vincitore della Stra-Milano, Thomas Lokomva. La gara, suddivisa tra amatoriale e competitiva, si propone come una degli eventi piú coinvolgenti del mese di settembre, mese cruciale per la manifestazione.

Sicuramente iniziative come il Kenya Run potranno attrarre persone, che possono liberamente consultare le informazioni sull´Expo in pagine web come quelle realizzate da GoEuro, una societá di viaggi. In questo modo si puó pensare positivo, dopo i flop nei mesi di Luglio e Agosto.

I dati a fine Agosto sono stati incoraggianti. Rispetto al mese di Luglio, decisamente deludente dal punto di vista delle visite, infatti la curva dei visitatori si è rialzata per l’Expo, durante il mese di Agosto infatti sono stati 3,3 milioni i biglietti d’ ingresso venduti, poco meno dei 3,4 milioni del mese di Giugno.

Dal 24 al 30 Agosto sembrano essere stati un totale di 886.551 mila le persone entrate ad Expo contro gli 856.000 mila della settimana precedente, la giornata record è stata sicuramente sabato 29 Agosto con 157.801 ingressi.

Per Settembre ci si aspetta il boom: l´obiettivo dell’Expo é proprio quello di toccare i 4 milioni di spettatori, per poter così arrivare ad una quota totale di 20 milioni

Print Friendly
Image Donation-Banner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.