Serie A, Roma-Sampdoria: le probabili formazioni

Sampdoria - RomaRoma, 13 mar – Otto punti di distanza ed un certezza, se la Roma inciampa anche contro i blucerchiati la corsa per la qualificazione diretta alla Champions League sarebbe, ufficialmente, riaperta per 5 squadre.

Garcia contro la Fiorentina in Europa League ha ritrovato coraggio e voglia da parte dei suoi giocatori, con un Keita in splendida forma, a 35 anni, capace di prendere per mano i capitolini. Parabola inversa per De Rossi sempre più in confusione e disorientato in campo. Lunedì sera Gervinho dal 1′, a riposo contro i viola, affiancato da Ljajic ed Iturbe in vantaggio su Totti e Doumbia.

In casa Sampdoria Mihajlovic, bandiera laziale per lui un derby, punta ancora sul tridente Muriel-Eto’o-Eder, con quest’ultimo entrato nel mirino di Antonio Conte c.t. della nazionale italiana. Ma in mezzo al campo dovrà fare a meno di Acquah, squalificato, così Palombo sarà affiancato da Soriano e Obiang. In difesa non cambia nulla con Viviano guardiano tra i pali.


Probabili formazioni Roma-Sampdoria, lunedì 16 marzo – ore 21:00

Roma: 2° posizione in classifica con 50 punti, 38 goal fatti, 19 goal subiti. Formazione (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Ynaga-Mbiwa, Holebas; Keita, Paredes, Pjanic; Gervinho, Ljajic, Iturbe. A disposizione: Skorupski, Astori, Spolli, Cole, Torosidis, Paredes, Ucan, Verde, Sanabria, Doumbia, Totti. Allenatore: Garcia.

Sampdoria: 6° posizione in classifica con 42 punti, 34 goal fatti, 28 goal subiti. Formazione (4-3-3): Viviano; De SIlvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Obiang, Palombo, Soriano; Muriel, Eto’o, Eder. A disposizione: Frison, Romero, A.Coda, Duncan, Correa, Wszolek, Marchionni, Okaka, Bergessio. Allenatore: Mihajlovic.

Lorenzo Cafarchio

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.