Misano Adriatico, 26 lug – La tappa del Bridgestone Championship Challenge, svoltasi domenica scorsa nel circuito di Misano, ha riservato alcune sorprese. Il pilota imolese Andrea Poggi, sponsorizzato da Il Primato Nazionale, nonostante qualche problema fisico che l’ha tenuto fermo nelle libere del venerdì ha girato con buoni tempi nelle qualifiche del sabato, conquistando la quinta piazza sulla griglia di partenza. La pole invece è andata a Dario Alberti con la sua Ducati che ha fatto registrare un ottimo tempo, 1’40.793.

Nella gara Poggi perde posizioni e si trova in mezzo al gruppone, precisamente in decima posizione, davanti il solito Terziani (Yamaha) che va in fuga seguito da Manzi e Volpato. Andrea Poggi guadagna posizioni e approfitta delle cadute di Micochero e Diviccaro, conquistando così tre posizioni e chiudendo la sua gara al settimo posto. In testa alla corsa finisce Terziani, alla terza vittoria consecutiva in campionato, seguito da Volpato (Yamaha) e Manzi (Bmw). La classifica generale della classe 1000 cambia leader, Alessio Terziani balza così al comando con 375 punti.

Il nostro Andrea Poggi perde il primato e passa in seconda posizione con 306 punti, seguito da Dario Alberti con 260 punti. Il campionato rimane ancora aperto e avvincente, il prossimo appuntamento in calendario sarà per Gara 5, che si svolgerà il 27 agosto presso il Circuito del Mugello. Cogliamo l’occasione per augurare una pronta guarigione al pilota Lorenzo Mugnai, suo malgrado protagonista di un brutto incidente durante la gara della classe 600 base del Trofeo Italiano Amatori.

Guido Bruno

Commenti

commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 + quattordici =