Home » Nuove tecnologie di stampa fotografica

Nuove tecnologie di stampa fotografica

by Roberto Derta
0 commento

stampa-fotograficaLe tecnologie di stampa hanno fatto passi in avanti enormi dall’introduzione della fotografia digitale. Le moderne stampanti fotografiche permettono a costi contenuti riproduzioni in formati molto ampi e su materiali un tempo utilizzati solo in ambito professionale.

Senza contare le ultimissime stampanti 3D che rivoluzioneranno nuovamente il mercato ancora molto costose, le fotografie possono oggi essere utilizzate per personalizzare a costi accessibili a tutti oggetti, dalle ormai classiche tazze, ai gadget lavorativi, ai cuscini, alle cover per cellulare: l’unico limite è la fantasia.

Una delle applicazioni più diffuse delle moderne tecnologie di stampa è la realizzazione di quadri: le fotografie possono infatti essere riprodotte su molti materiali, tra questi anche la tela pittorica, la stessa da sempre utilizzata per la realizzazione di dipinti che viene tesa su una cornice solitamente di legno. Riproducendo la fotografia su questo materiale il risultato è molto simile ad un vero dipinto.

Molto diffusa è oggi anche la realizzazione di fotolibri: album fotografici moderni e professionali che possono essere composti ed ordinati tramite servizi di stampa specializzati online. I vecchi album fotografici sono sempre più spesso sostituiti da questi nuovi album con tanto di copertina rigida e le fotografie stampate direttamente sulle pagine.

Per sperimentare le varie possibili realizzazioni con le vostre fotografie preferite, vi consigliamo i servizi offerti dal sito Cewe, che offre la stampa di poster e tele, fotolibri, calendari e biglietti di auguri oltre che la personalizzazione di vari oggetti.

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati