Home » Bersani, ossessione ius soli: “Lo farei anche contro volere degli italiani” (Video)

Bersani, ossessione ius soli: “Lo farei anche contro volere degli italiani” (Video)

by Cristina Gauri
6 comments

Roma, 1 mar – Bersani non ci dorme la notte. Da più di un anno a questa parte lo ius soli sembra essere la sua unica preoccupazione, la sua unica ragione di vita. Non c’è trasmissione a cui venga invitato – le rare volte che ormai accade – in cui l’ex segretario del Pd manchi di portare avanti una battaglia che a momenti nemmeno più i democratici si sognano di sostenere. E invece no, lui martella imperterrito sull’argomento, farfugliando metafore in supporto alla sua tesi, incurante del fatto che, ogni volta che apre bocca, la sinistra perde 4 punti percentuali di consenso.

Qualche giorno fa ha dato prova del suo attaccamento alla causa nel corso della trasmissione Stasera Italia, condotta da Barbara Palombelli. “Avevo nel cassetto parecchie cose nel caso fossimo andati al governo”, e la frase farebbe già ridere così, “ma la prima in assoluto è lo ius soli. Io, fossi lì [al governo] faccio subito lo ius soli. E’ contro gli italiani? No, lascia stare”. E poi rincara: “Io faccio lo ius soli. E’ contrario a quello che pensa l’80% degli italiani? Non me ne frega assolutamente niente“. Non lo nasconde neanche più, il disinteresse per il consenso popolare e il disprezzo per la democrazia. Ormai Bersani, forse rimasto troppo tempo al di fuori dell'”alveo decisionale” e ormai scollato dalla realtà, ha perso completamente il polso della situazione italiana, e tira avanti per ossessioni, l’ultima delle quali, per l’appunto, è lo ius soli.

In questo altro video invece il nostro pasionario, ospite di una puntata di Piazza Pulita andata in onda l’ottobre del 2017, arriva a giustificare gli attacchi terroristici compiuti da giovani immigrati di seconda generazione, che a detta sua subiscono solo le conseguenze dell’accesso negato alla cittadinanza italiana: “Non so come reagirei se avessi diciotto anni”, dice.

E come non citare questa perla di autocritica registrata a Radio Capital durante la trasmissione Circo Massimo: “Il vero limite della sinistra è non avere fatto lo ius soli“. Con un’analisi così accurata e calzante, il populismo ha i giorni contati.

Cristina Gauri

You may also like

6 comments

Jos 1 Marzo 2019 - 4:51

non è ” autismo”..è tattica dei comunisti….sanno benissimo che l’ideologia marxista non fa presa sulla popolazione europea/occidende e puntano sulla incapacità di analisi storico/politica delle masse analfabete africane per imporre, resuscitare loro e la loro ideologia fallimentare..

Reply
Roberto 1 Marzo 2019 - 5:51

Certo. Gli immigrati voterebbero im massa il PD salvandolo dall’estinzione.

Reply
Ubaldo Pompei 1 Marzo 2019 - 5:58

Tu non puoi vedere gli italiani! Vai in Africa ma cosa fai ancora qui?

Reply
Raffo 1 Marzo 2019 - 9:57

Schifoso, vomitevole e vigliacco anti italiano, arrogante e ipocrita,siamo alla fame e dissanguati da tasse e burocrazia e questo codardo pensa ai negroidi africani tribali………vattene in Africa a scavare pozzi e restaci.

Reply
Commodo 2 Marzo 2019 - 12:26

Quando i porci come sto’ bersacci verranno aggrediti a furor di popolo? Loro e i loro negracci…

Reply
Andrea 3 Marzo 2019 - 7:55

e poi si chiama partito “democratico”…. i dittatori vi fanno un baffo!

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati