Home Approfondimenti Edoardo Ghiselli, il bambino di 10 anni nuovo fenomeno del tennis?

Edoardo Ghiselli, il bambino di 10 anni nuovo fenomeno del tennis?

bambino fenomeno 10 anni tennis


Roma, 26 nov – Un bambino di 10 anni fenomeno del tennis? Così pare, a giudicare dalla sua capacità di palleggio, riportata in un video da Repubblica.

Tennis, il bambino di 10 anni che non perde mai

O quasi. Da Bologna a caso nazionale. Edoardo palleggia come pochi, e ha solo 10 anni. Ghiselli frequenta la quinta elemtare a Ozzano, e ha preso in mano la racchetta per la prima volta a un anno e mezzo. Sul talento, insomma, c’è molto poco da discutere. Nel video si evidenzia la capacità di Edoardo di tenere palla e di rispondere ai colpi con un adulto (Simone Bolelli, impegnato in Davis in questi giorni a Torino) a un ritmo praticamente partitario ed elevatissimo.

Nel 2021 45 partite e una sola sconfitta

Ghiselli, il bambino di 10 anni fenomeno del tennis, quest’anno ha giocato 45 partite e ne ha persa soltanto una. La sconfitta risale a tre settimane fa, durante il Master del trofeo Kinder, in semifinale. Il contesto era l’Academy di Rafa Nadal. In Italia non ha mai perso neanche un set, e due settimane fa a Milano ha vinto lo Junior Next Gen. A gennaio, Edoardo aveva vinto al Lemon Bowl, il più famoso torneo nazionale con partecipanti stranieri. Quest’anno Edo ha giocato 45 partite, ne ha persa una tre settimane fa al Master del trofeo Kinder, in semifinale, all’Academy di Rafa Nadal. In Italia non ha mai lasciato nemmeno un set. Due settimane fa a Milano ha vinto lo Junior Next Gen. A gennaio aveva trionfato al Lemon Bowl, il più importante torneo nazionale a partecipazione straniera.

Alberto Celletti

La tua mail per essere sempre aggiornato

Nessun commento

Commenta Annulla risposta