Il Primato Nazionale mensile in edicola

Londra, 27 apr – Un ecologista britannico crede che possedere cani, gatti e  altri animali domestici sia “egoista e crudele” nonché inquinante: ha esortato quindi i britannici a non sostituire i loro animali quando muoiono, perché rilasciano anidride carbonica.



L’ecologista McCarthy: “No agli animali domestici”

Ospite alla trasmissione Good Morning Britain, l’ecologista Donnachadh McCarthy ha discusso con la conduttrice di Countryfile Julia Bradbury sul fatto che dovremmo smettere di possedere cani, gatti e animali domestici in genere, a causa dell’impatto dannoso che hanno sull’ambiente.

“Non abbiamo bisogno di loro”

L’ecologista McCarthy ha affermato che “la maggior parte delle persone non ha bisogno di animali domestici” in un’emergenza climatica e che coloro che tengono cani e gatti nelle case urbane stanno dando loro una “vita orrenda”, perché non sono animali da casa per natura. “Dobbiamo accettare che il nostro egoismo implicito nel tenere questi animali domestici rinchiusi, rinchiusi, rivela un’enorme di crudeltà”, ha detto Donnachadh.

I cani inquinanti come due famiglie

L’ecologista cita uno studio del 2019, secondo il quale le emissioni del cane medio equivalgono, in quanto a inquinamento, a quello di due famiglie  un anno. “Come ogni altra cosa, le auto sono convenienti, i voli sono convenienti, gli animali domestici sono belli da avere, ma dobbiamo pensare alle conseguenze che ci stanno dietro”, ha detto.

La conduttrice Susanna Reid si è intromessa, chiedendo come confrontare gli animali domestici, che sono spesso amati membri della famiglia, con un’auto o un aereo che emettono emissioni di carbonio. L’ecologista ha replicato: “Se amate i vostri figli, dovete fare attenzione alle vostre emissioni di anidride carbonica perché siamo in emergenza”.

Ilaria Paoletti



La tua mail per essere sempre aggiornato

5 Commenti

  1. Ah, la questione principale non è l’ uomo rinchiuso nei tanti loculi urbani (celle senza sbarre), ma gli animali con lui!
    Ecologista, etologo o semplicemente c……e?

  2. Quindi ????? dovremmo GASARE cani e gatti ???
    perchè bieken divoratoren di oxigeno !!!! sieg heil !

    ecologisten , veganen und no vaxen , no la qualuquen sono NAZISTELLI
    come GRILLEN der stupratoren !!!

    Spiegate al COGLIONE che le piante VIVONO di anidride carbonica !
    spiegate al COGLIONE che l’ eruzione dell’ ETNA ha prodotto come
    100 anni di gas serra di origine umana !
    Spiegate al COGLIONE che l’ eruzione del vulcano in Islanda che bloccò i voli per due settimane in EUROPA pochi anni fa produsse come 500 anni di inquinamento umano !!!!!
    Spiegate al COGLIONE che le vacche NON riscaldano il PIANETA !!!!

    Abito al NORD , profondo NORD !!!! Qui fa FREDDO !!!! forse in Svezia NO , visto le CAZZATE che dice GRETINA ….. di notte fa FREDDO !!!!
    siamo di poco sopra lo ZERO !!!!
    L’ altro giorno ho detto ad un mio amico allevatore …. CAZZO ! fa scorreggiare di più le tue vacche , che fa FREDDO !!!!
    Immaginate le risate ……….

    I nonni , di sera , andavano nella stalla per stare al caldo ….. ma NON esistevano i RISCADAMENTI NELLE CASE !!!!!
    Sarà per quello che esiste la PUTTANATA del riscaldamento dovuto alle
    scorregge delle vacche ?????

Commenta