Home » Uto Ughi stronca i Maneskin: “Sono un insulto all’arte e alla cultura”

Uto Ughi stronca i Maneskin: “Sono un insulto all’arte e alla cultura”

by Alberto Celletti
4 comments
uto ughi contro i maneskin

Roma, 20 gen – Uto Ughi senza pietà sui Maneskin. Il giudizio sulla band da parte del violinista è senza appello, tranciante, deciso e umiliante.

Uto Ughi: “I Maneskin sono un insulto all’arte e alla cultura”

Uto Ughi a gamba tesa sui Maneskin che “sono un’offesa alla cultura e all’arte“. Il violinista, 78 anni, parla della questione durante la conferenza stampa per gli appuntamenti del centenario dell’Accademia Musicale Chigiana, . Sottolineando la sua opinione sul  successo internazionale della band del noto frontman Damiano David. Successivamente, il maestro ha anche precisato: “Non ce l’ho particolarmente con loro. Penso che ogni genere abbia diritto di esistere, però quando si fa musica e non quando si urla e basta“.

Critiche anche dal “The Atlantic”

Non solo Uto Ughi, attacca i Maneskin, ma anche la rivista americana The Atlantic. Il giornalista Spencer Kornhaber critica il nuovo album “Rush!”, ritenuto “scioccante e fastidioso“. Si legge: “L’album non dimostra che il fascino della band sia la sua musica. I testi sulle feste, il sesso e la superficialità dell’industria musicale sono per lo più timidi tentativi di scioccare e infastidire”. E poi: “Questa è la band che dovrebbe salvare il rock and roll? La popolarità dei Måneskin è un colpo di fortuna o è un segno di un cambiamento più profondo nei gusti mainstream?”. Infine: “Le canzoni dei Måneskin sono così chiaramente riciclate, così sfacciatamente mediocri, che l’idea del gruppo che accende una guerra culturale tra rock e pop sembra tragica nella migliore delle ipotesi”.

Alberto Celletti

You may also like

4 comments

Evar 20 Gennaio 2023 - 2:24

Beh, non è che serva il caro Uto a capirlo, il problema è che questi pagliacci macinano concerti in giro per il mondo. Aridatece i Matia Bazar.

Reply
H71 20 Gennaio 2023 - 2:33

Condividi appieno, hanno copiato qualunque cosa da band del passato, sono il nulla più assoluto. Una pochezza allarmante di un periodo storico negativo per la musica.

Reply
Non serviva Ughi per capire che i Maneskin fanno schifo (e non per i motivi che dice lui) - 20 Gennaio 2023 - 7:30

[…] 20 gen — Uto Ughi «stronca» i Maneskin, e la bolla dei loro detrattori ulula di gioia. Finalmente «uno fuori dal coro» che «ha il […]

Reply
MARIA CHIARA GIARDINI 22 Gennaio 2023 - 4:31

Confermo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: