Gli appassionati di motori sono sempre alla ricerca di una vettura che sia in grado di offrire delle prestazioni da urlo, ma non è certo un segreto: le vetture migliori sono quelle di alto livello ed il prezzo da pagare per averne una di proprietà è spesso improponibile. Questo però non significa che si debba per forza di cose rinunciare al proprio sogno. Oggi le alternative sono parecchie e non è obbligatorio acquistare un’auto nuova: ci si può rivolgere al mercato dell’usato o meglio ancora al servizio di noleggio a lungo termine. Questa formula, sempre più gettonata, consente di avere a propria completa ed esclusiva disposizione l’auto che si desidera senza anticipare maxi rate e senza dover pagare cifre esorbitanti. È infatti previsto un canone mensile da corrispondere, che varia in base al modello dell’auto ma che è comunque sempre abbordabile.

    1. Le auto di lusso disponibili per il noleggio a lungo termine

La formula del noleggio a lungo termine è vantaggiosa in modo particolare per coloro che desiderano avere a disposizione un’auto di lusso ma non hanno abbastanza liquidità o non vogliono investire grandi somme di denaro. Naturalmente il canone mensile previsto per i veicoli costosi è più alto, ma parliamo sempre di cifre oneste, che non incidono in modo notevole sul budget. Questo servizio è ormai diventato sempre più popolare quindi è possibile scegliere la tipologia di auto che si desidera e sono disponibili tutti i marchi più blasonati come Audi, Mercedes, Alfa e via dicendo. Particolarmente gettonata è la formula bmw noleggio a lungo termine, anche perché i modelli tra cui scegliere sono veramente moltissimi.

    1. Come funziona il noleggio a lungo termine

Alcune persone sono ancora piuttosto scettiche quando si parla di noleggio a lungo termine, perché effettivamente questa formula è talmente vantaggiosa che si pensa sempre ci sia qualche fregatura in agguato. In realtà parliamo di un servizio che oggi è popolare e ormai collaudato, quindi non c’è nulla di cui avere timore. Il funzionamento del noleggio è semplice e decisamente intuitivo, anche se vale sempre la pena leggere le clausole di ogni contratto con attenzione perché alcuni dettagli potrebbero cambiare.

In sostanza, con il noleggio a lungo termine si può scegliere il veicolo che si desidera ed averlo a propria disposizione per un periodo di tempo che può essere di 36, 48 o 60 mesi. Si è liberi di decidere anche la somma da versare inizialmente e in molti casi si può optare anche per l’anticipo zero. Una volta stipulato il contratto, si è in possesso di un’auto nuova e perfetta sotto ogni punto di vista, ma i vantaggi del noleggio a lungo termine non finiscono certo qui!

    1. Assicurazione? No problem con il noleggio a lungo termine!

Un grande vantaggio del noleggio a lungo termine di auto di lusso è rappresentato anche dall’assicurazione, che per questo genere di veicoli ha solitamente dei costi molto elevati. Scegliendo tale formula non ci si deve preoccupare nemmeno di questo aspetto, perché la copertura assicurativa è compresa nel canone mensile da corrispondere. Un motivo in più per scegliere il noleggio a lungo termine!

Commenta