Roma, 3 apr – Un guasto tecnico a un computer potrebbe causare ritardi al 50% dei voli in Europa. Lo ha riferito Eurocontrol, specificando che il problema tecnico sta disturbando il traffico aereo Un problema tecnico che secondo l’agenzia con un alert sul suo sito, sta disturbando il traffico aereo in Europa. Eurocontrol ha precisato che il problema riguarda l’Enhanced Tactical Flow Management System, ovvero il sistema che si prende cura dei voli europei.

L’agenzia ha sottolineato che “sono in atto procedure di emergenza”. “Sui 29.500 voli programmati oggi sulla rete europea circa la metà potrebbe subire ritardi a causa dell’interruzione del sistema”, ha scritto Eurocontrol in una nota sul suo sito web in relazione al guasto. Il ripristino completo è annunciato in serata.

Alberto Palladino

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità del Primato Nazionale?
Iscriviti alla nostra newsletter.

Anche noi odiamo lo spam.
Ti potrai disiscrivere in qualsiasi momento.

Commenti

commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteFeldman, l’attore dei Goonies accoltellato: “Ho denunciato i pedofili, volevano uccidermi”
Prossimo articolo“Accordo con Lega o Pd”. Di Maio aperto a tutti pur di fare il premier?
Alberto Palladino
Nato a Roma, classe 1987. Studia Scienze storiche e cooperazione internazionale all’università Roma 3 e da qualche anno ha iniziato a percorrere la strada professionale del reporter. Fino ad oggi, nonostante le difficoltà che incontra chi lavora in questo settore da indipendente, è riuscito a coprire alcuni degli scenari di crisi più importanti di questi ultimi anni provando a raccontare, fra gli altri, la secessione in Ucraina e la guerra antiterroristica in Siria. Collabora con importanti testate nazionali e straniere. Ha realizzato reportage dal Kosovo, embedded con la missione italiana, dall’Azerbaijan e dai luoghi di eventi importanti e tragici come gli attacchi di Parigi. Ha collaborato alla realizzazione di progetti umanitari con la onlus Solidarité Identités e la onlus Popoli in molti dei Paesi da cui poi ha scritto per questa testata: Kosovo, Birmania, Siria. Ha viaggiata nella Siria devastata dal terrorismo scattando foto e aiutando i bisognosi, sublimando al massimo la sua vocazione. Per il Primato Nazionale anima la redazione esteri e propone i suoi scatti fotografici per far aprire gli occhi ai lettori, perché è persuaso che nel mondo di oggi non è più sufficiente guardare, bisogna vedere.

1 commento

  1. io capisco che una falla nella sicurezza dei computer che gestiscono il volo degli aeromobili ha richiesto una procedura d’emergenza tale da provocare ritardi nel 50% dei voli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here