Brian Johnson
Brian Johnson

Roma, 18 apr – Axl Rose nuovo cantante degli Ac/Dc? Per qualcuno potrebbe sembrare un sogno (o un incubo) ma si tratta di realtà. Quelle riguardanti il “licenziamento” dello storico cantante Brian Johnson fino ad ora erano solo voci di corridoio ma adesso è arrivata la notizia ufficiale. Ora il suo posto verrà preso dallo storico membro dei Gun’s Roses. Per chi se lo fosse perso, i medici avevano consigliato al frontman degli Ac/Dc di sospendere la carriera musicale per non perdere l’udito. Il timpano di Brian Johnson è infatti lacerato e, ironia della sorte, non per l’elevato volume a cui sottoponeva le orecchie durante i suoi interminabili tour ma per essersi dimenticato di mettersi i tappi di protezione mentre guidava un auto da corsa. Così, dopo 36 anni di collaborazioni, finisce la carriera del cantante che prese il posto di Bon Scott, morto nel 1980.

Axl Rose
Axl Rose

Insomma a quanto pare Axl, nonostante sia alle prese con la reunion dei Gun’s Roses, sembra “costretto” a dover prendere il posto di cantante della storica band che ha scritto la storia dell’Hard Rock e sembra anche piacere a qualche fan. Così ricomincerà il tour degli Ac/Dc, le date rinviate verranno riproposte con Axl alla voce. Certo non è la prima volta che in tempi recenti qualcuno ha dovuto lasciare la band per motivi di salute: nel 2014 Malcom Young, fratello di Angus, dovette abbandonare la propria carriera a causa della demenza senile.

A questo punto, prescindendo dai gusti personali, una domanda sorge spontanea: abbiamo di fronte la storia del rock che si reinventa e con ancora molto da dire, oppure dei dinosauri che vanno avanti per inerzia solo grazie a queste grosse operazioni di “mercato”?

Alessandro Bizzarri

Commenti

commenti

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here