Roma, 22 marzo – Profumerie in tutto il mondo, e negozi online in praticamente tutte le maggiori lingue: pur essendo nata più di cento anni fa, l’azienda – con sede centrale in Germania – Douglas ha saputo coniugare tradizione e innovazione affermandosi come uno dei leader del settore. Un’offerta vasta di profumi e prodotti per la bellezza che diventa ancora più accessibile grazie alle offerte su Sconti.com.


La profumeria Douglas è presente in tutta Europa, in 18 nazioni, con 14.000 impiegati e 12.000 affiliati. Ma è proprio online che, grazie anche alle offerte segnalate, possiamo disporre della più ampia offerta di prodotti. Pur essendo ovviamente quello femminile il pubblico privilegiato, è interessante rilevare come prenda sempre più piede anche lo spazio dedicato al target maschile: fragranze, dopobarba, deodoranti, bagnoschiuma e saponi, ma anche pulizia e trattamenti per il viso.

E’ interessante del resto rilevare come risulti da una ricerca Istat che gli italiani nel 2015 e 2016 hanno tagliato sostanzialmente tutte le spese a causa della crisi, dal cibo, ai vestiti, al teatro, al cinema, e solo le spese per bellezza, salute e benessere hanno continuato a crescere. 

E’ un dato che non deve stupire: fin dai tempi del “Kalòs kai agathòs” caro ai greci antichi, rettitudine e qualità interiori da una parte e bellezza e cura del proprio corpo e aspetto esteriore dall’altra, sono visti in Italia come nel resto dell’Occidente come strettamente connessi tra loro.

Si può dunque ben comprendere il successo riscosso anche nel nostro Paese dalla profumeria online di Douglas: dai profumi di innumerevoli marche ai deodoranti, i bagnoschiuma, i saponi, dai trattamenti per viso e corpo al trucco, alla cosmesi, passando per shampoo, balsamo, gel, e migliaia di altri articoli presenti nel sito, prendersi cura di se stessi e della propria bellezza e benessere è un po’ più facile per le donne (e uomini) italiani.

Commenti

commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here