Roma, 20 feb – Un ministro ha bisogno di un allenatore mentale? Preoccupante, potrebbe commentare qualcuno di primo acchito. Tanto più se si tratta del ministro della Salute. Eppure la pentastellata Giulia Grillo è persuasa della sua scelta e non ci trova nulla di così bislacco. D’altronde, facili battute a parte, ognuno è libero di incaricare qualcun altro di supportarlo nelle decisioni da prendere.

Così il ministro in questione ha deciso di assumere un mental coach formatosi oltreoceano, negli Stati Uniti, alla scuola di Richard Bandler, ovvero il padre della Programmazione neuro linguistica fondata in California negli anni settanta e scelta come guida anche dalla Casaleggio Associati. A rivelare la scelta della Grillo è Repubblica, che spiega come Claudio Belotti, questo il nome del preparatore mentale del ministro, guadagnerà 35 mila euro lordi annui.

“Ci servirà come comunicatore, rendere comprensibile la sanità ai cittadini non è cosa semplice. Ho cercato tanto, ho faticato a trovare divulgatori esperti di Medicina e alla fine ho pensato che Belotti sarebbe stato il volgarizzatore giusto”, ha dichiarato il ministro del M5S. “Dobbiamo studiare un percorso per rendere accessibili questioni complesse come il pay back, la restituzione allo Stato di 2,4 miliardi da parte delle case farmaceutiche”, ha poi precisato Grillo.

La decisione del ministro è “piaciuta” in modo particolare al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che l’ha commentata in modo piuttosto sarcastico: “Ho saputo che il ministro della sanità Giulia Grillo ha deciso di assumere nel suo staff a Roma un mental coach. Condivido la scelta, la ritengono assolutamente necessaria, anzi urgente“, ha detto il governatore campano durante il suo intervento alla Mostra d’Oltremare sulla sanità a Napoli.

Alessandro Della Guglia

Commenti

commenti

2 Commenti

  1. Utilissimo……..nei reparti di geriatria sarà fondamentale ed indispensabile……… stampa e corriere in tempi non sospetti definirono i grillini ex comunisti falliti e cacciati dal pd renziano……….forse per l’unica volta nella loro squallida esistenza avevano avuto ragione……… imbarazzante.

  2. Ministra mongoloide, preoccupati di quanto fai schifo ora è spero che prima o poi un bel vaccino mortale capiti alla tua prole, mio nipote dopo il vaccino a soli 7 mesi di vita ha perso la cognizione della realtà, grazie e arrivederci all’inferno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here