Home » Nasce il primo giornale online per la comunità islamica. L'editore è di Fratelli d'Italia

Nasce il primo giornale online per la comunità islamica. L'editore è di Fratelli d'Italia

by Lorenzo Zuppini
6 comments

Lecce, 12 nov – Un giornale libero e indipendente, totalmente autofinanziato, che non si propone di fare propaganda politica o religiosa. Un giornale che si prospetta bellissimo, insomma, con tanto di versione in inglese e in francese. Si chiama chiama Daily Muslim ed è il giornale dei musulmani d’Italia, online da qualche giorno. Ma la vera sorpresa è l’editore: si chiama Cristian Karim Benvenuto, ha 35 anni, è un italiano convertito all’islam. E dal 2016 è il coordinatore regionale sulle Politiche dell’Immigrazione per Fratelli d’Italia.
Negli obiettivi del giornale, come si legge nell’editoriale in cui lo stesso editore presenta il giornale, c’è quello di arrivare a fornire una “maggiore conoscenza e comprensione della comunità musulmana che vive e lavora in Italia, raccogliendo notizie e spunti d’interesse comuni da varie città”. Perché quello che Karim Benvenuto e i vari musulmani d’Italia vogliono far capire agli italiani è che l’Islam non è “un blocco monolitico, ma una variegata realtà, caratterizzata da una spiccata multiculturalità”.
Talmente variegata che l’imam di Lecce, il tunisino Saifeddine Maarouf che fa da guida spirituale a una comunità che conta alcune migliaia di fedeli, afferma di essere totalmente all’oscuro di questo nuovo progetto editoriale. Una partenza non proprio edificante per chi si propone di essere una realtà inclusiva, che vuole dare voce alle varie realtà islamiche presenti sul territorio e metterle in rete tra loro.

daily muslim home page

la home page di dailymuslim.it


Il curriculum politico dell’editore del primo giornale online dei musulmani d’Italia, oltre alla militanza in uno dei partiti che si definisce sovranista, vanta la presidenza nazionale dell’Associazione Italia-Pakistan e la direzione dell’Osservatorio Malaika, nato per monitorare l’immigrazione e le possibilità di integrazione degli immigrati in Italia, oltre che una intensa attività di mediazione interculturale. All’epoca della nomina a coordinatore per le Politiche dell’Immigrazione per FdI l’oggi editore di Daily Muslim affermò: “Sono onorato di essere utile alla causa del partito e della mia Italia avendo, da sempre, una visione politica, sui problemi migratori e dell’integrazione, affine a quella di Fratelli d’Italia-An. Ho avuto, oltretutto, il piacere di conoscere e colloquiare con diversi dirigenti provinciali e regionali e, a fine del giugno scorso, di conoscere personalmente l’on. Giorgia Meloni e alcuni parlamentari. Questi confronti umani e politici mi hanno definitivamente convinto sul percorso appena intrapreso, nella speranza e nell’auspicio di poter dare un proficuo contributo per il bene e l’interesse della nostra gente”.
Scorrendo la home page del giornale online, però, non sembra di essere di fronte a un giornale dove a dominare sono le tematiche sovraniste. Acquisizioni di cittadinanza, ius soli, italiani di seconda generazione, ottenimento del visto per l’Italia, sale di preghiera negli aeroporti, episodi di razzismo verso i musulmani, apertura di nuove moschee in Italia, divorzio islamico, sono solo alcuni degli argomenti sviscerati negli articoli pubblicati.
Anna Pedri

You may also like

6 comments

Nasce il primo giornale online per la comunità islamica. L'editore è di Fratelli d'Italia | NUTesla | The Informant 12 Novembre 2018 - 1:05

[…] Author: Il Primato Nazionale […]

Reply
Cesare 12 Novembre 2018 - 3:29

Ma la Meloni la storia del cavallo di troja non la conosce??La conquista programmata per l’instaurazione della sharia passa prima dalla accettazione dell’ islamismo nella comunità italiana.Una volta conquistati molti adepti, viene la legge coranica.La Meloni deve essere alla ricerca disperata di voti come minimo per fare una rivista per musulmani!Ma lo sà che la voteranno solo se gli fà aprire moschee e altri vantaggi esclusivi?

Reply
Fabrizio 12 Novembre 2018 - 10:11

Anche Meloni sono……frutta.

Reply
Nasce il primo giornale online per la comunità islamica: ecco chi è l'editore 13 Novembre 2018 - 11:35

[…] Acquisizioni di cittadinanza, ius soli, italiani di seconda generazione, ottenimento del visto per l’Italia, sale di preghiera negli aeroporti, episodi di razzismo verso i musulmani, apertura di nuove moschee in Italia, divorzio islamico, sono solo alcuni degli argomenti sviscerati negli articoli pubblicati. Fonte Il primato nazionale […]

Reply
Cristian 11 Luglio 2019 - 6:35

Sono un italiano convertito all’Islam, ma italiano, rispetto la costituzione, ripudio ogni forma di violenza, non sono per nulla d’accordo con persome cone il soggetto su,questo ragazzo che salta sul carro dep vincitore di turno….assolutamente non in mio nome

Reply
Monica 16 Dicembre 2021 - 5:21

Meloni è l’ombra di Berlusconi. Quindi, non affidabile.
Cittadino italiano e musulmano va bene se non crede che il Corano sia la parola di Dio, se rifiutta la poligamia e la schiavitù, se accetta la libertà di coscienza e la parità di diritti fra donna e uomo.

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati