Roma, 25 mag – Quanto ne sanno dell’Europa i politici italiani? I candidati alle elezioni europee di domani conoscono almeno i confini degli Stati membri dell’Ue? Non parliamo di giovani inesperti, che in ogni caso minime nozioni di geografia dovrebbero averle, in questo caso ci riferiamo proprio a politici di lungo corso o addirittura a chi è, o è stato, europarlamentare.

Ecco, intervistati in studio da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro durante il programma radiofonico “Un giorno da pecora”, alcuni “supercandidati” hanno dimostrato di non conoscere neppure i confini della Germania. Ma, penserete voi, almeno uno Stato confinante lo avranno indicato? Sì, certo. Ad esempio Carlo Calenda (Pd) ha sparato: “Ungheria”. Sussana Ceccardi (Lega), non è sicura: la Germania sarà bagnata dal mare? Giorgia Meloni (Fdi) è intenta a disegnare la carta geografica. Ma, tra tutti, la più ferrata (ovviamente stiamo scherzando) è Alessandra Moretti (Pd): ha tirato fuori prima la Spagna e poi addirittura la Gran Bretagna. Chapeau.


TEST SULL'EUROPA!

Un piccolo test! Vediamo come se la cavano:Carlo CalendaSusanna CeccardiElisabetta GualminiGiorgia MeloniAlessandra MorettiAlessandra MussoliniSabrina PignedoliAntonio Maria RinaldiAntonio TajaniGiorgio LauroGeppi CucciariRadio1 Rai

Publiée par Un Giorno da Pecora Radio1 sur Vendredi 24 mai 2019

Eugenio Palazzini

Commenti

commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here