Milano, 22 giu – Le prime pagine dei giornali di oggi affrontano molti temi. Si parla di banche, di vaccini e di Emmanuel Macron. Sono molti i giornali che titolano in merito all’offerta di Intesa di rilevare Veneto Banca e Popolare di Vicenza, in crisi, alla decisione di istituire una commissione bicamerale di inchiesta sul sistema bancario e finanziario.

Libero titola sui 500 onorevoli voltagabbana che siedono in Parlamento. Il continuo cambio di casacca rende impossibili le riforme. Il Corriere della Sera pubblica un’intervista al nuovo Presidente francese Emmanuel Macron, che spiega come la sua elezione faccia rinascere la Francia. Intanto, però, il suo governo perde pezzi.

Il Giornale apre con Berlusconi e la sua sfida in vista dei ballottaggi di domenica in alcuni comuni italiani. Le tre edizioni del Quotidiani Nazionale si occupano dell’allarme siccità, lanciato dagli agricoltori che parlano di danni gravissimi.

Sulle prime pagine viene dedicato spazio anche all’esame di maturità, in particolare alle tracce della prima prova scritta. Il poeta Giorgio Caproni, sconosciuto ai più, era uno degli argomenti tra cui scegliere per il tema di italiano. Oggi la seconda prova scritta.

Di seguito una fotogallery dei principali quotidiani in edicola oggi.

Commenti

commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here