Milano, 6 lug – I giornali oggi non aprono tutti con la stessa notizia. Le prime pagine, infatti, sono molto diverse tra loro. C’è chi, come il Giornale, apre con la notizia di Bill Gates, che a sorpresa dice che è ora di chiudere i confini agli immigrati, e chi come Repubblica e Avvenire aprono con la notizia della legge sul reato di tortura. Entrambe le notizie sono in prima pagina su molti quotidiani, anche se in taglio meno evidente.

Libero dedica ampio spazio all’Austria e spiega i motivi per cui Vienna fa bene a dire no all’immigrazione: un dossier degli 007 tedeschi dice che sarebbero in arrivo 6 milioni di profughi dall’Africa.

La Stampa e la Verità dedicano le loro prime pagine all’ultima battaglia per Charlie Gard, il bambino inglese affetto da malattia rara a cui i medici inglesi hanno deciso di staccare la spina. Londra ha detto no al trasferimento del piccolo all’ospedale Bambin Gesù a Roma.

Segnaliamo, sul Corriere della Sera, l’intervista alla cancelliera tedesca Angela Merkel alla vigilia del G20 di Amburgo. Mentre sul Foglio si trova una chiacchierata con il ministro della Difesa Roberta Pinotti sulle guerre che sta combattendo l’Italia.

I giornali economici, Sole 24 Ore e Italia Oggi, aprono rispettivamente con i nuovi voucher e sulle pene previste per le truffe alle casse dell’Unione Europea. Mentre per le notizie sportive la Gazzetta dello Sport dedica molto spazio in apertura alla vittoria dell’italiano Fabio Abu nella tappa con la prima salita al Tour de France.

Di seguito la fotogallery con le prime pagine dei principali quotidiani in edicola oggi.

Commenti

commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here