Milano, 3 lug – Le prime pagine dei giornali di oggi parlano soprattutto dell’emergenza immigrazione. In particolare quasi tutti i quotidiani aprono con l’accordo a tre raggiunto tra Italia, Francia e Germania per limitare la partenze dalla Libia dei migranti e dare sostegno all’Italia. Parigi e Berlino sono concordi nel mettere un freno alle ong. Il summit di Parigi è stato richiesto dal ministro dell’Interno italiano Marco Minniti in vista dell’incontro di Tallin del prossimo 6 luglio.

Il Giornale dedica la sua apertura al grande concerto di Vasco Rossi a Modena, analizzandone la ricaduta a livello economico. Tra biglietti, indotto per il territorio, cinema, merchandising, e tutto quel che ha rappresentato l’evento, si sono raccolti 36 milioni di euro. Battuto ogni record economico.

Per le notizie di esteri è su molte prime pagine, e in apertura su Repubblica, la guerra di Trump ai media. Lo stesso presidente americano ha postato sul twitter un video tarocco dove durante un incontro di wrestling irrompe Trump che si scaglia contro l’arbitro. Non si vede il volto dell’uomo messo al tappeto perché al supposto c’è il logo della Cnn.

Di seguito la fotogallery con le prime pagine dei principali quotidiani in edicola oggi.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità del Primato Nazionale?
Iscriviti alla nostra newsletter.

Anche noi odiamo lo spam.
Ti potrai disiscrivere in qualsiasi momento.

Commenti

commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here