Roma, 11 lug – “Non escludo che la Lega voti a favore di Ursula Von der Leyen alla presidenza della Commissione Ue. Le sue parole sugli accordi di Dublino (sul diritto di asilo, ndr) ci sono piaciute molto“. Così il neoministro per gli Affari Ue Lorenzo Fontana, conversando con i giornalisti a Palazzo Chigi.
Fontana poi assicura: “Ci metterò il massimo impegno. Spero dalla prossima settimana di essere a Strasburgo. Dall’Unione europea devono capire che non c’è certo il bisogno di un cordone sanitario. Abbiamo prerogative, vogliamo cambiare in meglio questa Unione europea”.

“La Russia è parte dell’Europa, via le sanzioni”

L’esponente leghista poi ribadisce la posizione del suo partito in merito alla Federazione Russa. “Noi vorremmo un avvicinamento tra Usa e Russia, perché la Russia è parte dell’Europa. Togliere le sanzioni favorirebbe anche una ripresa del commercio internazionale“, spiega il ministro. Sugli audio a Mosca che coinvolgono Savoini, Fontana poi chiarisce: “La Lega di Salvini è sempre stata povera. All’inizio dovemmo addirittura staccare i riscaldamenti e chiudere alcune parti della nostra sede. Ci sono delle indagini, ma io soldi non ne ho mai visti”. E alla domanda se sia giusto denunciare Savoini, Fontana risponde: “Bisognerebbe chiedere a Salvini. Io non ho visto le carte. Vedremo se c’è l’indagine e valuteremo cosa fare come movimento politico. Ma la cosa dei fondi della Russia è ridicola perché non esiste. La verità è che da quando c’è stato Matteo segretario noi abbiamo sempre avuto zero in cassa. Che cerchino tranquillamente: non ho avuto nessuna paura”. Fontana conclude: “Bisogna vedere se ci sono delle prove effettive” sui presunti soldi dalla Russia. “Io non ho visto nulla, non c’era nulla”.

Adolfo Spezzaferro

Commenti

commenti

2 Commenti

  1. Fontana, che io stimo, capisce della famiglia ma poco della Von Der Leyen.Questo Ministro tedesco, considerata da autorevoli tedeschi la piu’ incapace, ha chiesto in passato che i paesi garantiscano l’euro con le loro riserve auree!.Cioè a questa tedescotta non basta che l’euro privato con cambi fissi con gli altri paesi avvantaggi alla grande la Germania che non si trova piu’ di fronte a svalutazioni competitive che in passato rilanciavano l’industria dell’ Italia e dei paesi mediterranei.Vuole proprio depredarci e toglierci ogni bene reale e la Lega che fà??Dopo essere stata esclusa da qualsiasi incarico europeo, lecca il sedere a questa invece di fare i minibot e liberarsi della produzione privata a costo zero ed esentasse del denaro da parte delle oligarchie straniere?? Ricordiamoci che la BCE è privata come la banca d’italia e le banche ex pubbliche tutte private.Sono privati gli unici autorizzati a produrre moneta che và invece prodotta dagli stati e cioè dai popoli!!

  2. Fontana non sà nemmeno che la Van der cosa è a favore di una nuova operazione Sofia e del contributo nel passato a questa operazione della sola marina dell’ esercito tedesco che ha scaricato 22 mila profughi in Italia??E la lega vota a favore di questa?? Allucinante

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here