Innanzitutto diciamo immediatamente cos’è uno screen recorder e diamo una prima idea dei suoi possibili utilizzi. Si tratta di un software che consente di registrare ciò che accade sul tuo schermo, sia che tu stia utilizzando un pc che uno smartphone o un altro dispositivo, ottenendo così dei video da utilizzare come meglio credi.

Esistono molti programmi in commercio di questo tipo, ma se dobbiamo scegliere fra i migliori, crediamo che Screen Capture di Movavi sia certamente la scelta migliore da fare, con la sua versione studio che consente anche di editare i video ottenuti per ottenere filmati di qualità ancora maggiore.

Detto questo, perché riteniamo importante possedere uno screen recorder? Vi sarà capitato almeno una volta di dover spiegare qualcosa ad un amico o un parente sull’utilizzo di un software o su come svolgere una determinata attività al computer oppure sul telefono. Grazie ad uno Screen Capture come quello messo a disposizione da Movavi potete catturare tutto ciò che accade sul vostro schermo e realizzare così delle semplici video guide che facciano vedere a chi desiderate come si svolgono determinate attività.

Fino ad un po’ di tempo fa, gli screen recorder venivano utilizzati quasi esclusivamente sul PC. Oggi è altissima la richiesta di screen capture per smartphone. Vi basterà dare un’occhiata alle tantissime applicazione sui vari store per smartphone ed al numero di download, per capire quante persone considerano necessario avere un’app di questo tipo installata sul proprio cellulare.

Addirittura, marchi importanti come Xiaomi stanno lavorando per dotare i propri prodotti di screen capture nativi, per dare maggiori potenzialità ai propri software e mettere così a disposizione degli utenti un’applicazione che possa consentire di spostare le preferenze verso i propri smartphone.

Siamo sicuri che anche voi sentite la necessità di utilizzare uno screen capture molte volte. Per questo vi consigliamo di scaricare immediatamente una versione di prova gratuita di Movavi Screen Capture, in modo da poter cominciare a registrare i video di ciò che succede sul vostro schermo e per capire le grandi potenzialità di questo software.

E’ sicuramente uno degli strumenti indispensabili di qualsiasi utente di pc o smartphone, oggi non se ne può più fare a meno. Sono davvero tanti gli utilizzi che se ne possono fare e sul sito di Movavi troverete anche qualche consiglio su come realizzare al meglio i vostri filmati, in modo da ottenere velocemente dei fantastici video.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità del Primato Nazionale?
Iscriviti alla nostra newsletter.

Anche noi odiamo lo spam.
Ti potrai disiscrivere in qualsiasi momento.

Commenti

commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here