Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 15 apr – Secondo indiscrezioni riportate dal sito Dagospia, la trasmissione di Fabio Fazio Che Tempo che Fa sarebbe stato estromesso da palinsesto di Rai Uno per la programmazione del prossimo inverno.



Non raggiunti i risultati previsti

Il momento si tratta ancora di un’indiscrezione e non vi sono conferme, ma la ragione di questa decisione risiederebbe nel fatto che il programma di “don” Fabio non avrebbe raggiunto i risultati previsti in termini di ascolti dai vertici della Rai. Attualmente, Che tempo che fa, salotto buono dei radical chic italiani, è in onda su Rai Uno, la cosiddetta “rete ammiraglia”, la domenica sera alle ore 20.30. Carlo Freccero, direttore di Rai Due, si era pronunciato su un eventuale ritorno di Fazio in seconda rete: “Mi piacerebbe molto riprendermelo, perché insieme abbiamo fatto cose belle”.

Salvini: “Mai da Fazio”

L’indiscrezione giunge proprio oggi, che Matteo Salvini si è nuovamente dichiarato a “sfavore” del conduttore savonese alla conferenza programmatica della Lega tenutasi a Roma: “Le regole della par condicio prevedono che da Fabio Fazio ci debbano andare i 4 leader di partito, Berlusconi, Salvini, Zingaretti, Di Maio: io per coerenza e rispetto degli italiani che pagano il canone non andrò da Fazio”. E ha aggiunto: “Sono pronto a rimangiarmi la parola e andare da Fazio se dirà: ‘io mi vergogno un po’ a guadagnare milioni di euro all’anno'”.

Aria di cambiamento in Rai

Altri rinnovamenti sono tuttavia in corso in Viale Mazzini: anche La Vita in Diretta vedrà radicali cambiamenti. Anzitutto, si parla di nuovi conduttori: via Tiberio Timperi e Francesca Fialdini al loro posto il figliol prodigo Massimo Giletti e Lorella Cuccarini.

Ilaria Paoletti



La tua mail per essere sempre aggiornato

3 Commenti

Commenta