Torino, 10 lug – Cristiano Ronaldo è ufficialmente un giocatore della Juventus. Una notizia a lungo attesa, soprattutto dai tifosi bianconeri, che però veniva data continuamente come improbabile da molti osservatori. E invece no, il campione portoghese sbarcherà a Torino, con il Real Madrid che incasserà una cifra pari a circa 105 milioni di euro. La Serie A torna così ad avere uno tra i calciatori più forti del mondo.

L’annuncio è arrivato oggi alle 17:52, con Mendes, procuratore del calciatore ormai ex Real, che ha accettato l’offerta della Juventus. L’accordo con Ronaldo era poi già fatto: quadriennale da 30 milioni a stagione. Molto probabilmente le visite mediche e la presentazione si svolgeranno la prossima settimana, considerando che il fenomeno portoghese è in vacanza e nei prossimi giorni di questa settimana la Juventus presenterà Perin, Cancelo e Caldara.

“In accordo con la volontà e le richieste avanzate dal giocatore, ha raggiunto un’intesa per il trasferimento del giocatore alla Juventus”, si legge nel comunicato stampa del Real Madrid. “Devo cambiare, voglio cominciare un nuovo ciclo, è arrivato il momento di percorrere una nuova strada nella mia vita e per questo ho chiesto al Real di accettare la mia cessione”, scrive poi Ronaldo in una lunga lettera pubblicata sul sito della sua ormai ex squadra.

Alessandro Della Guglia

Commenti

commenti

4 Commenti

  1. Se non sbaglio ha 33 anni e quindi il triennale finirà a 36 anni compiuti!! La Juve pagherà 200 milioni di euro circa per uno che tira calci al pallone?? Pero’ ci hanno detto finora che i soldi per i pensionati al minimo non c’erano perchè lo chiedeva l’Europa???

  2. … credo sia opportuno organizzare una colletta per le prime necessità di questo signore appena arriva in Italia.
    A dire il vero c’è solo una parola per definire un “contratto” con una paga simile: vergognoso.

  3. Ma che cazzo c’entra, la juventus é una società privata, non è dello stato, i soldi che investe sono quelli presi dai suoi azionisti, lo stato con la juventus non c’entra un cazzo, cosa pensi che i soldi della pensione siano presi ogni anno dal capitale della famiglia agnelli? Pensa prima di scrivere certe cazzate

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here