Il trequartista spagnolo piace a Milan e Inter: dopo il prestito all’Aston Villa, costa solo 20 milioni di euro.
Nel lontano 2017 in quella famosa finale di Champions League a Cardiff, Marco Asensio infliggeva il colpo definitivo alla Juventus con la maglia del Real Madrid. Ora rischia di ritrovarsi senza squadra dopo un prestito non così positivo ed una squadra che non punta più su di lui.
Sì perché il favoloso trequartista spagnolo ha vissuto momenti di alti e bassi dopo l’addio ai Blancos. Il ragazzo si è infatti accasato al Paris Saint Germain, in Francia, in una squadra però senza un vero e proprio progetto tecnico. Le cose sono cambiate con l’arrivo di Luis Enrique, tecnico spagnolo che lo conosce bene, il quale però dopo 6 mesi ha capito di non aver più bisogno di lui.
Il classe 1996 è stato quindi girato in prestito all’Aston Villa nel gennaio del 2025 durante la sessione invernale di calciomercato, come spiegato dagli approfondimenti su Legiano Casino. In Premier League Asensio non ha fatto male, arrivano fino ai quarti di finale di Champions League. Al momento di fare i conti però, gli inglesi hanno pensato che i costi fossero troppo elevati per sostenere un giocatore del genere, e così il ragazzo è tornato al Psg.
E ora? I francesi vogliono cederlo e le milanesi sono alla finestra.
Inter e Milan su Asensio, in uscita dal Psg: costa 20 milioni di euro
Negli ultimi giorni è uscita la notizia che il Milan avrebbe pensato a Marco Asensio per rilanciarsi in campionato, nonostante non abbia raggiunto la qualificazione ad alcuna coppa europea nella stagione da poco conclusasi. A quello dei rossoneri nelle ultime ore si è poi aggiunto l’interesse anche dei cugini dell’Inter, decisi a regalare un quarto attaccante coi fiocchi a mister Chivu dopo l’acquisto anche di Bonny.
Al momento non ci sono trattative vere e proprie, ma solo suggestioni. Chiaro è che la presenza di Jorge Mendes, procuratore del giocatore, potrebbe facilitare le cose da entrambe le parti, viste le sue conoscenze in entrambe le società.
Marco Asensio ha un contratto con il Psg fino al giugno del 2026 e attualmente il suo valore di mercato si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Decisamente meno rispetto al picco toccato nel 2018, quando il suo valore ha toccato addirittura i 90 milioni di euro. Oggi dunque l’acquisto del talento spagnolo è sostanzialmente un’occasione. A maggior ragione con il contratto in scadenza tra una sola stagione, i francesi potrebbero anche abbassare le richieste economiche pur di non perdere il numero 11 a parametro zero.