
Sarebbe quindi l’origine algerina del giocatore la causa dell’esclusione dalla lista e non il terribile ricatto all’ex compagno di nazionale Mathieu Valbuena. A novembre infatti Benzema era stato arrestato e accusato di aver richiesto 150 mila euro in cambio della distruzione di un sex tape che riguardava proprio Valbuena. Uno scandalo che era finito su tutti i giornali sportivi europei ma che evidentemente Benzema ha rimosso.
Forse Deschamps ha ritenuto più prudente escludere Benzema e Valbuena dalla lista dei convocati per evitare di appesantire lo spogliatoio? O davvero come dice il segretario di Stato francese allo Sport, Thierry Braillard, si tratta solo di una scelta tecnica?
Chissà. Certo è una tesi più credibile del razzismo visto che la nazionale francese anche quest’anno schiererà diversi giocatori di colore come Mangala, Umtiti, Pogba, Martial, Matuidi..
Stefano Casagrande
2 comments
Questi razzisti sono dappertutto, come il prezzemolo.
Ma allora, i buonisti hanno ragione, nel continuare a tuonare contro di loro.
Del resto, come si può dubitare del Marchese di Carabattole, visto e considerato che persino il Gatto con gli Stivali giura sulla sua esistenza?
Giocatori di colore?… Cosa vuol dire “di colore”?… Ah, ho capito: negri.