Home » Calciomercato, la Juventus può liberarsi di Arthur: offerta concreta del Trabzonspor

Calciomercato, la Juventus può liberarsi di Arthur: offerta concreta del Trabzonspor

by La Redazione
0 commento
adidas soccer ball on grass open field

Il club turco vuole acquistare il centrocampista brasiliano in prestito con obbligo di riscatto: rimane solo il problema dell’ingaggio troppo elevato

La Juventus si sta muovendo per rinforzare la propria rosa in ogni reparto. Tuttavia, come spesso accade in questa fase del calciomercato estivo, le grandi squadre aspettano a comprare e tentano prima di vendere qualche profilo di troppo.

Questo è però un aspetto molto delicato in casa bianconera, visto che sono diversi i profili in uscita ma complicati da piazzare: vuoi per lo scarso mercato, per l’ingaggio troppo elevato o per esigenze particolari. Fra questi c’è sicuramente Arthur Melo, uno degli acquisti economicamente più disastrosi negli ultimi anni da parte della Juventus – come dimostrano i dati presenti su Winolot Casino.

Arrivato a Torino dal Barcellona nell’affare Pjanic e valutato ben 80 milioni di euro, oggi di quella somma non è rimasto quasi nulla. Il centrocampista brasiliano ha deluso tutti gli allenatori avuti alla Vecchia Signora, tanto da cominciare a girare prestiti su prestiti negli ultimi anni. Prima al Liverpool, poi alla Fiorentina ed infine la passata stagione al Girona. Il ragazzo è però ora rientrato alla base, e la Juventus si trova nuovamente con un bel fardello finanziario.

La Juventus non riesce ancora a cedere Arthur: opzione turca?

Arthur ha ancora un contratto da 5,5 milioni di euro a stagione fino al 2027. Ecco spiegato il motivo per cui la Vecchia Signora sta cercando di venderlo a titolo definitivo. Tuttavia, il mercato stenta e non è facile trovare chi possa offrirgli tale cifra in Europa, anche perché il ragazzo pare restio ad abbassarsi l’ingaggio.

La soluzione però potrebbe arrivare dalla Turchia. Negli ultimi giorni ci sono stati alcuni timidi sondaggi da parte di Fenerbahce e Galatasaray, mentre nelle ultime ore è arrivato forte e chiaro l’interesse del Trabzonspor. Il club ha chiuso al 7^ posto in campionato quest’anno, ma pare intenzionato a cambiare completamente ritmo firmando acquisti di spessore. E Arthur potrebbe essere uno di questi.

Il Trabzonspor infatti, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe appena proposto alla Juventus un prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Non esattamente la formula migliore per i bianconeri, che tra un anno rischiano di ritrovarsi nella medesima situazione, ma è già qualcosa. Il classe 1996 potrebbe gradire il trasferimento in Super Lig, ma rimane il problema dell’ingaggio. Per lasciare la Juventus, Arthur deve ridursi considerevolmente lo stipendio.

La Juventus spera di concludere questa operazione il prima possibile. Da capire dunque come si muoveranno i bianconeri con il Trabzonspor, pensando magari di proporre ancora una volta il pagamento parziale dell’ingaggio.

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati