I partenopei stanno per chiudere per l’attaccante brasiliano: operazione complessiva da 20 milioni di euro in prestito con diritto di riscatto
Il Napoli sta avendo qualche difficoltà in queste ultime settimane. La discontinuità sia a livello di risultati che di prestazioni è dovuta sicuramente anche ai tanti problemi fisici in rosa a cui mister Conte deve sottostare. Ecco quindi che servono rinforzi, soprattutto alla luce delle prossime cessioni imminenti in questa sessione di calciomercato invernale.
In uscita Noa Lang e Lorenzo Lucca. Entrambi arrivati in estate, rispettivamente dal Psv Eindhoven e dall’Udinese, hanno deluso su tutta la linea. Non hanno avuto molto spazio, ma il loro rendimento è stato ben al di sotto delle aspettative. E così entrambi sono in uscita.
L’esterno olandese si trasferirà in prestito in Turchia, precisamente al Galatasaray. Per lui si sta profilando una cessione in prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto. L’attaccante italiano invece sta per lasciare per la prima volta la Serie A: dopo giorni intensi di trattative, sembra che il Napoli abbia trovato un accordo definitivo con il Nottingham Forest. L’ex attaccante friulano dovrebbe partire per l’Inghilterra in prestito oneroso a 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 40.
E allora chi arriverà davanti?
Giovane del Verona sceglie il Napoli: battuta la concorrenza di Lazio ed Inter
Il Napoli ha deciso di puntare forte su Giovane per l’attacco. Il talento brasiliano è arrivato quest’estate al Verona, dove ha subito messo in mostra qualità tecniche e fisiche davvero importanti. Al di là di qualche problema fisico, il ragazzo ha aggiunto 3 gol a prestazioni molto interessanti per una big come il club partenopeo. Su questa piattaforma https://www.ivibet.it.com/, per gli appassionati di gioco d’azzardo e scommesse sportive, è possibile vedere le sue statistiche più nel dettaglio.
E allora De Laurentiis ha messo il piede sull’acceleratore superando la concorrenza di Inter e Lazio, che volevano rinforzarsi proprio con lui a gennaio: Giovane dovrebbe arrivare a Napoli con un’operazione complessiva da 20 milioni di euro. Ancora non si conosce ufficialmente la formula, ma probabilmente sarà un prestito con diritto di riscatto poiché la sessione di mercato invernale del club partenopeo deve essere a saldo zero.
Giovane arriverà per sostituire Lucca ed alternarsi in attacco con Hojlund, nonostante le sue caratteristiche siano un po’ diverse. Il brasiliano è ancora da limare da un punto di vista tattico e tecnico, ma ci sono già ovviamente delle ottime basi. Quando poi tornerà Lukaku dal lungo infortunio muscolare, la concorrenza sarà ancora maggiore; ecco perché la sua speranza è anche quella che il Napoli vada avanti in Champions League passando per i playoff.