Home » Calciomercato Roma, due colpi da 90 in attacco: fatta per Zirkzee, quasi per Raspadori

Calciomercato Roma, due colpi da 90 in attacco: fatta per Zirkzee, quasi per Raspadori

by La Redazione
0 commento
white and black soccer ball on side of green grass field during daytime

L’attaccante olandese arriverà in prestito dal Manchester United, mancano gli ultimi dettagli con l’Atletico Madrid invece per l’italiano

La Roma sta facendo una stagione molto positiva, nonostante la recente sconfitta a Torino per 2-1 per mano della Juventus. I giallorossi infatti si trovano agli ottavi di finale di Coppa Italia, in corsa per una qualificazione diretta nel girone unico di Europa League e al 4^ posto in classifica in campionato a -3 dalla vetta.

Tuttavia, per mister Gasperini non è ancora sufficiente. Servono rinforzi secondo l’ex allenatore dell’Atalanta, a partire dall’attacco. Ed ecco che la società sembra prontissima ad accontentarlo con almeno due entrate, e quindi due uscite, già nel calciomercato invernale che aprirà ufficialmente venerdì 2 gennaio 2026 – come spiegato su Rtbet Italia.

Calciomercato Roma, ecco Zirkzee dal Manchester United

Secondo la Gazzetta dello Sport, la Roma ha appena chiuso con il Manchester United per il ritorno in Italia di Joshua Zirkzee. Dopo l’esperienza a Bologna, l’attaccante olandese ha deciso di trasferirsi in Premier League, dove però non è mai riuscito a brillare con continuità. Da tempo si parla di un suo possibile ritorno in Serie A e questo sembra finalmente esser ora diventato realtà.

Il ragazzo ha già dato l’ok. Le due società stanno quindi limando gli ultimi dettagli: c’è l’accordo sulla base di un prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto fissato sui circa 40 milioni di euro, a seconda se la Roma si qualificherà o meno per la prossima edizione della Champions League.

Il Gasp ha bisogno di un giocatore come Zirkzee, che comunque non arriverà prima di metà gennaio 2026, poiché non è per nulla contento di Ferguson né di Dovbyk. Tra prestazioni non all’altezza e qualche infortunio di troppo, almeno uno dei due lascerà la Capitale nelle prossime settimane: per lo scozzese si parla di un ritorno al Brighton, per l’ucraino invece ci sono West Ham e Sunderland.

Raspadori vuole già tornare in Italia: si tratta tra Roma e Atletico Madrid

Zirkzee non basta, Gasperini vuole anche una seconda punta che possa ricoprire il ruolo di mezzo sinistro al fianco di Soulé. La trattativa sembra essere in chiusura anche per Giacomo Raspadori, arrivato all’Atletico Madrid in estate dal Napoli dopo aver vinto due scudetti.

Le cose per l’italiano non stanno andando così male, ma il minutaggio non è elevato. Ecco quindi che Simeone sarebbe disposto a lasciarlo andare in prestito oneroso a 2 milioni di euro con un riscatto: la Roma vorrebbe il diritto fissato a 20 milioni di euro, mentre gli spagnoli preferiscono l’obbligo a 18.

L’intenzione della Roma sarebbe quella di riportare l’ex Sassuolo in Serie A e di liberarsi di uno tra Bailey e Baldanzi. Raspadori potrebbe già arrivare anche i primissimi giorni di gennaio.

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati