La squadra di Nicola fa visita a quella di Grosso al Mapei Stadium di Reggio Emilia all’ora di pranzo di domenica 25 gennaio, gara valida per la 22^ giornata di Serie A
Dopo le gare delle coppe europee che si disputeranno in settimana – in campo ci saranno infatti ben 7 squadre italiane tra Champions, Europa e Conference League – il prossimo weekend tornerà ad esser protagonista la Serie A. Fra le formazioni che si affronteranno ci sono anche Sassuolo e Cremonese, che se la vedranno all’ora di pranzo di domenica 25 gennaio 2026 a partire dalle ore 12.30.
I neroverdi di Grosso ospiteranno quindi al Mapei Stadium di Reggio Emilia i grigiorossi di Nicola per la 22^ giornata del massimo campionato italiano. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto, ma per posizioni ben diverse rispetto a quello che ci si aspettava in estate: Sassuolo e Cremonese sono infatti due club neopromossi dalla Serie B, ma si trovano bene o male entrambe a metà classifica.
Su questo sito specializzato in betting e gambling Wazamba sono presenti interessanti quote per scommesse sportive e pronostici aggiornati.
Serie A, Sassuolo-Cremonese: come arrivano le due squadre
Il Sassuolo è una squadra tutto sommato in salute. I neroverdi vengono da due sconfitte contro Roma, Napoli e Juventus senza subire gol, ma si trovano comunque a quota 23 punti e all’11^ posto in classifica a pari merito con le varie Cremonese, Parma e Torino. L’ultimo successo della squadra di Grosso è il 3-1 ottenuto in casa contro la Fiorentina ad inizio dicembre, quindi gli emiliani non hanno ancora ottenuto neanche un successo in questo 2026. L’obiettivo del Sassuolo è la permanenza in Serie A.
Discorso simile per la Cremonese, che ha iniziato alla grande ed ora sembra essersi stabilizzata più o meno a metà della graduatoria. Dopo 21 partite anche i grigiorossi hanno totalizzato 23 punti, per ultimo il pareggio casalingo dello scorso lunedì per 0-0 contro l’Hellas Verona. La zona rossa è dietro di 6 lunghezze. L’obiettivo della formazione di Nicola è quello di strappare la salvezza matematica il prima possibile.
Serie A, Sassuolo-Cremonese: precedenti e statistiche
Sassuolo e Cremonese si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 13 volte: 4 vittorie dei neroverdi, 3 pareggi e 6 successi dei grigiorossi. Considerando solo le partite disputate al Mapei Stadium, il bilancio è in totale parità: 3 trionfi per parte senza alcun pareggio.
La gara d’andata allo Stadio Giovanni Zini di Cremona nell’agosto del 2025 è finita 3-2 per i padroni di casa. L’ultima vittoria del Sassuolo è il 3-2 nel marzo del 2023. Più recente invece è l’ultimo trionfo dei grigiorossi lontano dalle mura amiche: 1-4 a Reggio Emilia nell’agosto del 2024, quando però entrambe le formazioni militavano in Serie B.