La Redazione

Il Primato Nazionale è una testata indipendente. Nato come quotidiano online nel 2013, dall’ottobre 2017 pubblica anche una rivista mensile cartacea con diffusione nazionale.

Il quotidiano online

La diffusione del sito de Il Primato Nazionale è cresciuta in modo esponenziale dalla sua messa in rete. Ad un anno dalla nascita della versione online del quotidiano, nel dicembre 2014, il sito raggiungeva circa 40/50mila utenti unici al mese. Oggi raggiunge al mese oltre 3 milioni di utenti.

La rivista mensile

La rivista cartacea, nata a ottobre 2017, è l’unico mensile che si situa nella cosiddetta area sovranista. La sua diffusione raggiunge tutto il territorio italiano grazie alla distribuzione capillare nelle edicole e nei punti vendita della grande distribuzione, oltre che a domicilio per il sempre crescente numero di abbonati.

Direttore

Adriano Scianca

Vicedirettore

Eugenio Palazzini

Caporedattore

Valerio Benedetti

Redazione de Il Primato Nazionale

Ilaria Paoletti, Cristina Gauri, Adolfo Spezzaferro, Filippo Burla

Scrivono per il Primato, tra gli altri, Francesco Borgonovo, Alessandro Meluzzi, Vittorio Sgarbi, Francesca Totolo, Caio Mussolini, Simone Di Stefano, Carlomanno Adinolfi, Alfonso Piscitelli, Matteo Brandi, Fabrizio Vincenti, Alberto Palladino.