L’attaccante sloveno si trasferisce in Premier League alla corte dei Red Devils: per il club tedesco pronto un pagamento di circa 84 milioni di euro complessivi
Alla fine il Manchester United ce l’ha fatta. L’attaccante che voleva mezza Europa si trasferirà dunque in Premier League alla corte dei Red Devils, guidati da mister Ruben Amorim. Si tratta di Benjamin Sesko, conteso a lungo tra Arsenal, Newcastle e dalla stessa Juventus: il centravanti sloveno ha però scelto la maglia rossa lungo la sponda di Manchester, con la speranza e l’obiettivo di riportare in alto uno dei più gloriosi club della storia del calcio europeo.
Il ragazzo lascia dunque così il Lipsia, club con cui si è affermato non solo in Bundesliga ma anche in Champions League. Grazie alle sue prestazioni e alle sue statistiche – come raccontano gli approfondimenti presenti sulla piattaforma specializzata di Robocat Casino – il classe 2003 si è fatto notare dai principali club. E alla fine quest’estate ha scelto proprio il Manchester United.
Sesko al Manchester United: cifre e formula dell’affare
Le cifre dell’affare sono davvero importanti: di fatti si tratta del 4^ acquisto più costoso nella storia del club.
L’operazione a titolo definitivo prevede un esborso complessivo che può arrivare a superare gli 84 milioni di euro. Nel dettaglio, l’accordo prevede un pagamento iniziale di 66,3 milioni di sterline (pari a circa 76,5 milioni di euro), a cui si aggiungono bonus per 7,37 milioni di sterline (circa 8,5 milioni di euro) legati alle prestazioni individuali e di squadra.
Sesko raggiungerà Manchester nelle prossime ore, dove sosterrà le visite mediche di ritmo e a seguire salvo imprevisti firmerà il suo nuovo contratto. Il bomber firmerà un accordo per 5 anni, quindi fino al 30 giugno del 2030.
Sesko ai Red Devils: esulta il Milan, meno la Juventus
Sesko al Manchester United sposta anche le strategie di calciomercato di alcune squadre italiane. In primis quelle di Milan e Juventus, entrambe alla ricerca di un attaccante.
I rossoneri infatti hanno bisogno di un altro numero 9 da affiancare a Gimenez. Con lo sloveno in maglia rossa però, si libera l’opzione Rasmus Hojlund. Gli inglesi potrebbero lasciar andare il giovane danese in prestito con diritto di riscatto al Diavolo.
L’eventuale arrivo a Milano dell’ex giocatore dell’Atalanta però, di conseguenza, rovinerebbe ulteriormente i piani di mercato dei bianconeri. La Vecchia Signora sta infatti tentando di piazzare Dusan Vlahovic da mesi, ad un anno dalla scadenza del contratto e con un ingaggio da ben 12 milioni di euro netti a stagione. Il Milan è proprio il potenziale acquirente principale, ma è chiaro che se dovesse andare su Hojlund non rimarrebbero tante alternative per cedere Vlahovic in Europa.