Anche il Liverpool segue il giovane centrale del Parma: i nerazzurri sondano i difensori di Feyenoord e Genoa
Ufficializzato Bonny, l’Inter lavora per rinforzare anche la difesa. Con il caso Calhanoglu ormai rientrato infatti, il centrocampista non è più un tema urgente. Più importante per Marotta e Ausilio è appunto trovare un difensore centrale affidabile e giovane che possa fare da ricambio in futuro per i più esperti De Vrij e soprattutto Acerbi.
Da inizio estate il preferito del club nerazzurro risponde al nome di Giovanni Leoni. Il classe 2006 di proprietà del Parma è seguito da tante squadre italiane, ma l’Inter sembra averle staccate tutte. Fino a qualche giorno fa sembrava anche esserci già l’accordo con il Parma, ma nelle ultime ore qualcosa sembra essere cambiato.
Sì perché i ducali non vogliono abbassare ulteriormente le richieste e i nerazzurri non sono pronti ad alzare la proposta. C’è dunque ancora una netta distanza tra domanda e offerta: l’Inter ha messo sul piatto ben 30 milioni di euro per il suo cartellino, mentre il Parma continua a chiederne 40. A complicare la situazione per l’Inter ci si è messa la concorrenza, visto che sembra che Leoni piaccia tanto anche al Liverpool – club che di certo non avrebbe problemi a soddisfare le esigenze economiche dei gialloblu.
Vuoi conoscere i migliori casinò nel 2025? Su questo sito scopri tutto quello che c’è da sapere.
Se salta Leoni, tutto su Hancko o De Winter
Per elevate richieste economiche e pericolosa concorrenza, Leoni si allontana dall’Inter. La dirigenza nerazzurra non può però farsi trovare impreparata, pertanto sta sondando anche altri profili.
Ad esempio il giovane Koni De Winter, che rientrerebbe perfettamente nei parametri imposti dal fondo Oaktree essendo un classe 2002. Il difensore belga di proprietà del Genoa ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 20/25 milioni di euro per avere il suo cartellino a titolo definitivo. Il ragazzo sta facendo molto bene da due anni a questa parte e sembra pronto a fare il definitivo salto di qualità in Serie A, trasferendosi in una squadra che gli permetterebbe di esordire anche in Champions League. Su di lui ci sono anche Tottenham e West Ham, ma la sua priorità è decisamente quella di rimanere a giocare in Italia in questo momento.
La seconda opzione qualora saltasse Leoni è proprio David Hancko, capitano del Feyenoord. Sul difensore, che comunque non rientra esattamente nelle indicazioni anagrafiche dettate da Oaktree, c’è da mesi molto forte anche la Juventus, e solo questo potrebbe essere uno stimolo in più per l’Inter per tentare di approfondire la situazione. Il ragazzo ha un valore di mercato che si aggira sempre intorno ai 30 milioni di euro.