Home » Gli immigrati sono una risorsa? Per questa onlus sicuramente sì…

Gli immigrati sono una risorsa? Per questa onlus sicuramente sì…

by Giuliano Lebelli
0 commento

barcone_immigrati5001Roma, 25 mag – Gli immigrati sono una risorsa. O almeno sembravano essere tali per Alfonso De Martino e Rosa Carnevale, rispettivamente presidente della onlus “Un’ala di riserva” e relativa moglie.

La Guardia di Finanza ha infatti accertato che i due incassavano soldi per l’accoglienza di profughi e con tali proventi avevano acquistato un immobile a Milano (152.000 euro), una società di schede per ricariche telefoniche (733 mila euro), nonché preso in fitto un bar a Pozzuoli (15 mila euro), comprato un immobile a Pozzuoli (100 mila euro), e si sarebbero appropriati di 130mila euro in contanti e di 345mila euro attraverso fatture per operazioni inesistenti.

L’indagine nasce da una denuncia dello stesso De Martino, il quale sosteneva che due somali si fossero presentati nella sede dell’associazione e l’avessero minacciato per farsi consegnare del denaro. L’attività investigativa, tuttavia, ha messo nei guai proprio la onlus.

Indagati anche due funzionari regionali della Protezione civile: in cambio di denaro avrebbero indirizzato gli immigrati verso questa associazione e uno dei due avrebbe anche reso possibile la convenzione tra la Regione Campania e la onlus in assenza dei requisiti, in quanto la struttura destinata all’accoglienza era stata realizzata abusivamente.

L’associazione percepiva 40 euro al giorno per ciascun immigrato proveniente dal Nord Africa: la convenzione prevedeva la fornitura di vitto e alloggio e altri servizi. Con i denari in teoria destinati all’accoglienza, i dirigenti della onlus avevano acquistati anche l’acquisto 37 biglietti per la partita Napoli-Chelsea di Champions League nel 2012, per un importo complessivo di 5.720 euro.

Giuliano Lebelli

Migliori casinò online
Migliori casinò online

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati