
A beneficio della trama dalla Bethesda fanno sapere che si potrà “scoprire cosa tramavano i nazisti e capire almeno in parte come hanno ottenuto l’avanzata tecnologia che gli ha permesso di vincere la seconda guerra mondiale”. Il pacchetto di armi a disposizione dovrebbe inoltre avere alcune implementazioni come il fucile bolt-action o la Kampfpistole lanciagranate.
I giocatori si vedranno catapultati in Baviera nel 1946, per seguire due tronconi principali di storia, nel vecchio castello “Wolfenstein” alla ricerca del temibile generale Deathshead e nella città di Wulfburg sulle tracce di un archeologo nazista, varietà che garantirà un vasto campionario di paesaggi suggestivi e frenetici combattimenti, l’idea infatti è stata quella di sviluppare un gameplay coinvolgente sin dai primi minuti di gioco.
La produzione fa inoltre sapere che le piattaforme supportate oltre al Pc, attrezzato con le dovute schede grafiche, saranno PS4 e X-box One e che il gioco sarà godibilissimo anche dai neofiti, e pur contenendo riferimenti al precedente capitolo non avrà spoiler sulla trama. Non resta che attendere.
Alessandro Catalano