New Delhi, 30 mag – Coni gelato venduti per lo più lungo le strade dell’India con il marchio “Hitler” con tanto di iconografia del Fuhrer – realizzata a mano come da stile del grande paese asiatico – in varie pose più o meno realistiche e due tratti sempre presenti: i famosi baffi e lo sguardo d’acciaio.
Una iniziativa che nel sub-continente dalle mille realtà e contraddizioni non ha sollevato alcuna polemica rilevante. Forse, come propone il britannico Daily Mail, perché vi manca una sufficiente educazione all’Olocausto, o più semplicemente – come suggerisce il diffusissimo quotidiano tedesco Bild – si tratta di una “macabra montatura pubblicitaria”.
I commenti in calce all’articolo del correttissimo foglio inglese sono comunque 
Per finire con due commenti che hanno ricevuto molta approvazione tra i lettori: “Gli Indiani lo ammirano perché riuscì a indebolire l’Impero Britannico tanto da consentire l’indipendenza indiana” e ancora: “Almeno l’India non ha attaccato altri paesi come Iraq, Afghanistan, uccidendo milioni di vittime innocenti sulla base delle loro bugie”.
Francesco Meneguzzo
