I tedeschi sono pronti a lasciare andare il centrocampista svizzero: costa “solo” 8-10 milioni di euro
Il Milan si sta muovendo in maniera sempre più attiva sul fronte calciomercato. Il nuovo direttore sportivo ha spiegato come il Diavolo cercherà nuovi rinforzi soprattutto a centrocampo, d’altronde proprio in quel reparto il club rossonero ha perso il suo miglior giocatore – Tijjani Reijnders, trasferito per circa 75 milioni di euro al Manchester City.
Dopo il Mondiale per Club arriverà Modric, che il 30 giugno concluderà a tutti gli effetti il suo contratto con il Real Madrid dopo vittorie e trofei storici. Ma non basta ovviamente. Il Milan acquisterà sicuramente qualche profilo in grado di abbassare l’età media e riportare la freschezza necessaria – si parla molto di Javi Guerra dal Valencia e anche di Samuele Ricci dal Torino, per cui ci sarebbe già un’intesa di base – ma l’esperienza non è mai abbastanza a centrocampo.
Il nome caldo è dunque ancora quello di Granit Xhaka, centrocampista svizzero ex Arsenal e oggi di proprietà del Bayer Leverkusen.
Appassionato di scommesse sportive? Giocando con le migliori quote sullo sport su 31bet.it.com è possibile divertirsi in maniera sana e responsabile.
Il Bayer Leverkusen apre alla cessione di Xhaka: con 10 milioni il Milan se lo porta a casa
Questa è un’estate di profondi cambiamenti in casa Bayer Leverkusen. Sono già diverse le pedine fondamentali ad aver salutato le Aspirine in queste settimane, su tutte mister Xabi Alonso – che non poteva dire di ‘no’ al richiamo del Real Madrid – e Florian Wirtz, acquisto record del Liverpool e della storia della Premier League.
Probabilissima dunque la cessione anche di Xhaka, in cerca dell’ultima vera grande avventura estera della sua carriera. Il centrocampista svizzero era stato molto vicino anche alla Roma qualche anno fa e questa potrebbe esser l’estate buona per sbarcare finalmente in Serie A.
Qualità, visione di gioco, personalità ed esperienza davanti alla difesa: sono queste le caratteristiche principali dell’ex Arsenal ed il motivo per cui il Milan lo vuole come nuovo rinforzo del progetto tecnico di mister Massimiliano Allegri. Come riportano le ultime indiscrezioni, il Bayer Leverkusen ha fissato il prezzo per il centrocampista svizzero: “appena” 8-10 milioni di euro.
Si tratta di una cifra decisamente alla portata del Milan, ma anche della concorrenza. Il Diavolo deve quindi muoversi per tempo se vuole firmare il giocatore, anche perché il suo contratto andrà in scadenza nell’estate del 2026. Xhaka piace a Tare, che ha già parlato col club tedesco e con l’entourage del giocatore. Il Milan sta quindi valutando il da farsi alla luce delle altre piste, ben consapevole che la trattativa per Xhaka appare in discesa.