
Il post ha generato, come c’era da aspettarsi, un vespaio di polemiche e critiche, tra cui l’immancabile accusa di nazismo. Baumgartner ha così deciso di rispondere sul suo profilo con un lungo intervento, in cui tenta di chiarire il suo pensiero. La prima parte è dedicata a chi l’aveva accusato di disonestà per il fatto di versare le proprie tasse in Svizzera invece che in Austria, tanto che qualcuno lo ha chiamato ironicamente Steuerflüchtling, che suona un po’ come “profugo di tasse”. La seconda parte è invece dedicata al post del giorno precedente. Baumgartner è molto duro con i suoi critici e tiene fermamente il punto: «È un DOVERE morale AIUTARE chi è VERAMENTE bisognoso per rendergli possibile di vivere un’esistenza dignitosa! (per favore leggere due volte). Però il compasso MORALE non può essere allargato così tanto da permettere che uno Stato arrivi a perdere la sua sovranità e che noi ci lasciamo guidare SOLO dai sentimenti».
Baumgartner specifica poi il suo pensiero: «Lo STATO ha il DOVERE di proteggere il suo popolo e di garantire la sicurezza nel suo territorio. Se centinaia di migliaia di profughi – anche senza armi – SI INFILTRANO nel nostro paese, questo non è meno pericoloso. Il nostro attuale governo sapeva da anni dell’esistenza di questo problema, eppure è rimasto a guardare senza far nulla ed è per questo pienamente COLPEVOLE. Così come è colpevole la cancelliera tedesca Angela Merkel che, con la sua disastrosa “politica dell’accoglienza”, non rappresenta ormai più la soluzione, ma il problema stesso». In seguito Baumgartner spiega che alla polizia è vietato esprimersi sulla stampa per descrivere la gravità della situazione, e che il «popolo è GIUSTAMENTE arrabbiato, perché nel nostro paese nulla sarà più come prima».
Giovanni Coppola
3 comments
Bravo sante parole
Parole dettate dal buon senso. Ma nel clima di odio e estremismo in cui viviamo vengono violentemente attaccate. In italia abbiamo 4 milioni di ITALIANI disoccupati ma nonostante questo ci hanno convinto che l’immigrazione è necessaria perchè mancano i lavoratori….vi rendente conto dell’assurdità del tutto?
dice quello che pensa la stragrande maggioranza degli europei. Questa balena putrida che si chiama europa l’ha creata l’america. E i suoi difensori sono litizzetto e altre nullità a pagamento