Teheran, 30 Giu – Il presidente della Repubblica islamica dell’Iran, Hassan Rohani, ha esortato il popolo a prendere parte attiva domani alla giornata mondiale di Gerusalemme, in segno di solidarietà e fratellanza con la causa palestinese.
Secondo quando affermato da Rohani in una nota del Consiglio di coordinamento della Propaganda islamica, Israele si cela dietro ogni conflitto che coinvolge il mondo arabo, sia esso tra musulmani, sia tra fedeli all’Islam e cristiani, con la finalità di nascondere i propri crimini e le proprie mire aggressive. “Il popolo del mondo islamico” dichiara “continuerà a supportare i palestinesi oppressi da Israele: entità che sta cercando di far dimenticare al mondo intero la sua politica di oppressione”. Il presidente iraniano ribadisce che la giornata di Al Quds (Gerusalemme) sarà una “tempesta” per “l’entità sionista occupante”.
Questa giornata, istituita dall’imam Khomeini nel 1979, cade ogni ultimo venerdì del mese di Ramadan e vede la partecipazione di decine di migliaia di manifestanti non solo appartenenti mondo islamico, ma arriva a coinvolgere diverse città del mondo, Milano e Roma comprese.


Ada Oppedisano e Alberto Palladino
5 comments
Il vostro fastidio verso gli ebrei continua ad accecarvi e a farvi chinare all’ideologia degli invasori islamici.
Anonimo Studia meglio il 700 poi non unire il sionismo con gli gli ebrei in generale
Anonimo spiegami tu che c’entra il 700, perchè dovremmo tifare Iran, e perchè il sionismo, movimento nazionalista ebraico, non dovrebbe essere unito agli ebrei in generale.
Anonimo spiegami tu che c’entra il 700 e perchè dovremmo tifare Iran.
Io non tifo per nessuno sono parole tue e non siamo allo stadio se proprio devo tifare tifo il centro storico spegni la TV e informati meglio