
Non è la prima volta che l’estrema sinistra lucchese si trova al centro di danneggiamenti e aggressioni. In occasione del G7 degli esteri nell’aprile scorso gli antifascisti, durante il loro corteo di protesta, avevano provato a caricare la polizia al fine di violare la zona rossa. Si trattò di un atto premeditato e allo scopo saltarono fuori anche caschi, aste e … una rete da polli. La polemica coinvolse anche il sindaco Pd Alessandro Tambellini, che aveva concesso ai gruppi antagonisti spazi comunali per preparare il corteo e, di conseguenza, gli scontri. Ripetuti sono stati anche i danneggiamenti notturni a sedi politiche non gradite all’estrema sinistra. Nonostante questo sempre la giunta Tambellini concede ogni anno alle stesse sigle gli spazi per effettuare un controfestival dei fumetti durante il periodo dei Comics. Un festival nato in contrasto a quello ufficiale, appoggiato da Zerocalcare che riuscì alla prima edizione ad essere ospite ai Comics dopo averli contestati al festival antifascista.
Le notizie delle devastazioni antifasciste arrivano proprio il giorno in cui il Pd, in Consiglio comunale, vorrebbe discutere un ordine del giorno contro il fascismo. Così mentre il Partito democratico cerca in tutta Italia di sollevare un’emergenza fascista nel paese, la realtà dei fatti continua a essere di segno opposto: eversione fa rima con antifascismo.
Ettore Maltempo
4 comments
Come toscano e come italiano, mi vergogno per lo scarso rispetto e tutela per la proprietà privata e pubblica, tollerate dalle giunte di Sx. Ma avendo un presidente di Regione comunista e vigliacco come abbiamo non mi meraviglia più di tanto. Quello che non tollero e l’atteggiamento della Polizia di Stato: non intervenire per paura di essere sopraffatti quando si è armati e con l’obbligo di tutelare l’ordine pubblico e’ da ignavi. A meno che non siano poliziotti seguaci di Gabrielli.
…anche le forze dell’ordine rischiano sparando ai delinquenti….si trova chi assolve il brigante e condanna l’innocente…
Sono infami, comunisti e delinquenti,protetti dal pd e dalla sinistra,boldriniani e fianisti , se avessimo una magistratura degna sarebbero nelle patrie galere……invece fanno i loro porci comodi nel complice silenzio di una stampa serva e collusa.
“Le teste di legno fan sempre del chiasso” Giuseppe Giusti