Utrecht, 18 mar – Numerose persone sono state ferite questa mattina in una sparatoria nella città olandese di Utrecht. L’incidente si è svolto sopra o vicino ad un tram, secondo Joost Lanshage, portavoce della polizia nell’Olanda centrale.
La polizia locale ha confermato su Twitter che l’incidente è avvenuto in piazza 24 ottobre, che è adesso stata chiusa.
La sparatoria è stata riportata alle autorità alle 10:45 e ora sembra essere finita. L’operazione di polizia è tutt’ora in corso, ha aggiunto Lanshage, secondo quanto riporta la CNN. Il personale medico di emergenza è presente sulla scena della sparatoria.

Il  De Telegraaf riporta che un solo uomo avrebbe sparato mentre era a bordo del mezzo pubblico. Le immagini diffuse a mezzo social mostrano il mezzo fermo al centro di un incrocio nella piazza, circondato da diversi mezzi di emergenza. Sul posto vi sono altresì unità antiterrorismo nonché elicotteri : l’operazione è stata senz’altro penalizzata dal fatto che in questi giorni è in corso un sciopero, in tutta l’Olanda, delle forze dell’ordine. Secondo questa fonte l’aggressore è in fuga.

Un’altra fonte, il portale online di informazione Algemeen Dagblad (AD),  alcuni testimoni dichiarerebbero che una o più persone hanno aperto il fuoco sul tram.

Ilaria Paoletti

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità del Primato Nazionale?
Iscriviti alla nostra newsletter.

Anche noi odiamo lo spam.
Ti potrai disiscrivere in qualsiasi momento.

Commenti

commenti

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here