Utrecht, 18 mar – Numerose persone sono state ferite questa mattina in una sparatoria nella città olandese di Utrecht. L’incidente si è svolto sopra o vicino ad un tram, secondo Joost Lanshage, portavoce della polizia nell’Olanda centrale.
La polizia locale ha confermato su Twitter che l’incidente è avvenuto in piazza 24 ottobre, che è adesso stata chiusa.
La sparatoria è stata riportata alle autorità alle 10:45 e ora sembra essere finita. L’operazione di polizia è tutt’ora in corso, ha aggiunto Lanshage, secondo quanto riporta la CNN. Il personale medico di emergenza è presente sulla scena della sparatoria.

Il  De Telegraaf riporta che un solo uomo avrebbe sparato mentre era a bordo del mezzo pubblico. Le immagini diffuse a mezzo social mostrano il mezzo fermo al centro di un incrocio nella piazza, circondato da diversi mezzi di emergenza. Sul posto vi sono altresì unità antiterrorismo nonché elicotteri : l’operazione è stata senz’altro penalizzata dal fatto che in questi giorni è in corso un sciopero, in tutta l’Olanda, delle forze dell’ordine. Secondo questa fonte l’aggressore è in fuga.

Un’altra fonte, il portale online di informazione Algemeen Dagblad (AD),  alcuni testimoni dichiarerebbero che una o più persone hanno aperto il fuoco sul tram.

Ilaria Paoletti

Commenti

commenti

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here